Suor Cristina Scuccia, dall’addio al convento alla confessione sui figli: “Predisposta alla maternità”

Cristina Scuccia, ex Suor Cristina, ha parlato della maternità lasciando spiazzati tutti i suoi fan: le sue parole.

Il 2023 sarà anche l’anno del ritorno di The Voice Senior, che potremo rivedere in prima serata su Rai 1 dopo il grande successo delle prime due edizioni. Il talent show, che premia le migliori voci over 60 d’Italia, sarà di nuovo condotto da Antonella Clerici e prenderà il via venerdì 13 gennaio. La giuria sarà composta dai confermatissimi Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino, accompagnati dai ‘nuovi’ Angela Brambati e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri che prendono il posto di Orietta Berti, impegnata nel ruolo di opinionista al Grande Fratello VIP. Prima ancora di The Voice Senior i telespettatori avevano apprezzato molto il format di The Voice of Italy, il talent show andato in onda in prima serata su Rai 2 dal 2013 al 2019 (The Voice Senior è sostanzialmente un suo spin-off, ndr).

suor cristina scuccia figli
suor cristina scuccia figli – foto rete – newsabruzzo.it

Una delle edizioni più seguite fu certamente la seconda, andata in onda nel 2014, che vide il trionfo di Suor Cristina Scuccia (nel team di J-Ax). Grazie a quel successo la suora orsolina di origini siciliane ottenne un grande riscontro nel mondo della musica, pubblicando anche il suo primo album Sister Cristina. Nel 2018 ha poi pubblicato il suo secondo disco, Felice.

Suor Cristina non esclude la maternità: “Vediamo il Signore…”

Suor Cristina ha fatto molto parlare di sé nell’ultimo periodo a causa della sua decisione di rinunciare ai voti per dedicarsi interamente alla carriera musicale. La religiosa, quindi, è tornata ad essere semplicemente Cristina Scuccia, come ha confessato lei stessa il 20 novembre 2022 in una puntata del programma Verissimo condotto da Silvia Toffanin.

Dio non l’ho mai messo in discussione – ha detto Cristina Scuccia nello studio della Toffanin – Ma il mio cambiamento evolutivo non riusciva più a stare all’interno del mio abito e delle mie regole, perché per fare ogni cosa dovevo chiedere il permesso”. 

suor cristina maternità
suor cristina maternità – foto rete – newsabruzzo.it

Ma nel futuro della cantante potrebbe esserci spazio anche per la maternità? L’ex religiosa non esclude questa possibilità. In un’intervista al Corriere della Sera, riportata anche da Vanity Fair, la cantante 34enne di Vittoria (Ragusa) sostiene che “tendenzialmente tutte le donne sentono la voglia di portare in grembo un bambino“.

Anche nella vita consacrata io mi sentivo predisposta alla maternità“, ha aggiunto Cristina Scuccia, lasciando intendere che nel suo futuro potrebbe esserci anche il ruolo di mamma. “Adesso pensare di avere un piccino tutto mio un po’ mi disorienta – ha concluso – Vediamo il Signore cosa vuole da me“.

Impostazioni privacy