Simone Inzaghi, chi è la moglie Gaia Lucariello: età, foto, lavoro, curiosità

Conoscete la moglie di Simone Inzaghi, Gaia Lucariello? Ecco qualche curiosità sull’imprenditrice romana che fa coppia con il tecnico dell’Inter dal 2010

Simone Inzaghi, dopo praticamente un’intera carriera da calciatore nella Lazio, ha intrapreso la strada da allenatore sempre nel club capitolino. Prima nelle varie formazioni giovani e dal 2016 all’estate del 2021 alla guida della prima squadra. Ma oggi parliamo della bellissima ed amatissima moglie Gaia. Ecco chi è.

Inzaghi e Gaia
Simone Inzaghi in compagnia della moglie Gaia (Foto Instagram Gaia Lucariello) – Newsabruzzo.it

Simone Inzaghi dalla stagione 2021-22 è l’allenatore dell’Inter, e con i nerazzurri nella sua prima stagione, ha anche vinto due trofei: la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.

La città di Roma per Simone Inzaghi ha significato tanto non solo per la sua carriera nel mondo del calcio. Nella Capitale, il tecnico piacentino ha trovato l’amore prima con la showgirl Alessia Marcuzzi con la quale ha avuto il suo primo figlio Tommaso, e successivamente con l’imprenditrice Gaia Lucariello. Simone e Gaia fanno coppia fissa dal 2010 e nel 2018 sono convolati a nozze. Dalla loro unione sono nati Lorenzo e Andrea. 

Simone Inzaghi, ecco chi è sua moglie Gaia

Gaia Lucariello è un’imprenditrice romana, classe ’83, laureata in Scienze della Comunicazione. Di cosa si occupa nel dettaglio? Da qualche anno ha lanciato in Italia, basandosi su un’idea già presente in USA, la moda delle “borse in affitto”.

Nello specifico ha creato un’azienda che consente a tutte le donne di poter noleggiare alcune borse griffate E’ cresciuta nel noto quartiere “Parioli” ed ha incontrato Inzaghi in occasione di una festa quando quest’ultimo era ancora un calciatore della Lazio. 

Gaia Lucariello
Gaia Lucariello, moglie di Simone Inzaghi – Newsbruzzo.it

La Lucariello, come dichiarato più volte, è tifosa della Lazio e durante gli anni in cui Inzaghi era il tecnico del club biancoceleste, spesso era presente in Tribuna Monte Mario per assistere ai match dei biancocelesti. Da quando il marito ha scelto di sposare il progetto nerazzurro, però, non è mancato il supporto nei suoi confronti in questa nuova avventura lontana dalla Capitale.

Gaia, nell’estate del 2017, salì alla ribalta per aver salvato una bimba di 9 mesi con una manovra di disostruzione pediatrica a Sabaudia. Un gesto di coraggio non di poco conto che sui social ha avuto un grande risalto. In quell’occasione, sotto un post scritto dall’attrice e amica di Gaia, Michela Quattrociocche, la Lucariello commentò: “L’informazione sacrosanta è che tutti dobbiamo essere preparati alla manovra di Heimlich”. Insomma, il grande cuore di Gaia non batte solo per la famiglia e per la Lazio.

Impostazioni privacy