Se soffri di solitudine non è il posto giusto per te: è il paese più piccolo d’italia

Un posto di Italia davvero particolare che non è adatto, però, per coloro che soffrono di solitudine. Un paese caratteristico

In Italia ci sono davvero tantissimi posti particolari, uno di questi è un paese non adatto a chi soffre di solitudine a causa di una particolare caratteristica. La nostra penisola è ricca di città che possono risultare più o meno intriganti agli occhi dei turisti.

Il paese d'Italia con pochi abitanti
Uno scorcio rurale – Abruzzonews.it

Di sicuro non mancano paesaggi mozzafiato e piccoli borghi caratteristici. Questo di cui si sta per parlare è davvero sui generis, in quanto denota una sua particolarità che ha davvero del singolare.

Un viaggio nella città splendida che ospita soli 34 abitanti

Quando si punta a fare un viaggio, spesso non si considera di visitare dei luoghi che hanno davvero qualcosa di speciale, peculiare.

Si tende verso città conosciute – che di sicuro vanno viste – ma allo stesso tempo si dimenticano luoghi davvero nascosti e poco conosciuti.

Immaginate un piccolo paesino che conta un numero di abitanti talmente piccolo che il rischio solitudine è dietro l’angolo. Siamo abituati a città più o meno grandi, ma questa è davvero speciale perché conta non più di 34 cittadini.

Una popolazione davvero ridotta, considerando la densità media della città italiane e delle città in genere. Un luogo non adatto a coloro i quali amano negozi e il brio delle metropoli (o delle città, più semplicemente).

In Lombardia, Morterone ha la capacità di conferire pace e tranquillità ai turisti 

Si trova nella regione Lombardia e il suo nome è Morterone. Uno splendido paesino che si trova tra le montagne e che ospita non più di 34 abitanti. Caratteristico in ogni suo angolo con particolari abitazioni in pietra ai piedi del monte Resegone.

Un paese che non ha nulla da invidiare agli altri, visto che possiede un assetto comunale con tanto di sindaco e consiglieri nonché assessori e un emporio dove è possibile trovare proprio tutto. Certo non è adatto a coloro che amano le città multifunzionali e pieni di servizi.

Il paese d'Italia con pochi abitanti
Uno scorcio di verde – Abruzzonews.it

Immerso nella natura, Morterone è il luogo dove trovare un po’ di pace. Un piccolo gioiello che è abitato perlopiù da persone anziane che conoscono bene il luogo.

Di sicuro non vi è confusione e i rumori che ci sono provengono dalla natura. La meta adatta se si vuole fortemente trascorrere un weekend nella pace alla scoperta della nostra bellissima Italia. Morterone è il luogo giusto per respirare aria pulita e “tranquilla”, per chi vuole staccare la spina almeno una volta all’anno.

Impostazioni privacy