“Rischia il flop”: allarme Sanremo2023, critiche feroci contro la decisione di Amadeus

Potrebbe iniziare non benissimo il famoso Festival. Lanciato l’allarme a Sanremo2023. Ecco le critiche feroci contro la decisione di Amadeus

Non sembra essere partito con nel miglior modo possibile quello che promette di essere una delle edizioni del Festival di Sanremo più attese e chiacchierate degli ultimi anni. A quanto pare, infatti, inizia a tirare una brutta aria per quanto riguarda alcuni aspetti della kermesse.

"Rischia il flop": allarme Sanremo2023, critiche feroci contro la decisione di Amadeus
Critiche feroci nei confronti di Amadeus: ecco su cosa divide il Festival di Sanremo (Newsabruzzo.it)

A soffrirne di più potrebbe essere proprio il conduttore, ormai alla sua quarta edizione consecutiva della famosa kermesse musicale. È partito infatti l’inatteso allarme a Sanremo 2023 per quanto riguarda uno degli aspetti più interessanti dell’edizione.

Ecco perché sono iniziate critiche feroci contro la decisione di Amadeus, protagonista indiscusso del programma televisivo, e perché c’è già chi dice che si rischia il flop. Le ultime.

Rischio flop? Critiche per la decisione di Amadeus a Sanremo 2023

I preparativi per la prossima edizione del festival di Sanremo sono ormai iniziati e quella che sarà una delle edizioni più seguite di sempre sta iniziando già a prendere forma. Tuttavia, come ormai da tradizione, non mancano le polemiche già prima che il festival abbia avuto ufficialmente inizio. Sono state infatti scoperte le carte su quelli che saranno alcuni aspetti molto interessanti della prossima edizione della kermesse musicale più famosa d’Italia. Dopo tanto attendere, sono stati svelati quelli che saranno gli ospiti delle cinque serate del famoso appuntamento televisivo.

Ad intervenire su quella che sembra essere stata a tutti gli effetti la decisione di Amadeus di portare sul palco del teatro dell’Ariston un certo numero di ospiti “vintage” è stato Alessandro Cecchi Paone. Il famoso giornalista ha infatti voluto dire la sua riguardo la scelta di coloro che saliranno sul palco senza essere ufficialmente in gara, rispondendo a chi critica questa scelta vedendola come un po’ incoerente con la line “riformatrice” e innovativa assunta da Festival negli ultimi due anni.

"Rischia il flop": allarme Sanremo2023, critiche feroci contro la decisione di Amadeus
Cecchi Paone risponde alle critiche per il Festival di Sanremo (Newsabruzzo.it)

Cecchi Paone ha quindi risposto con schiettezza a quegli utenti che gli hanno chiesto cosa pensasse riguardo la presenza al Festival di ospiti quali Gianni Morandi (che sarà co-conduttore), Massimo Ranieri, Al Bano, ecc. il giornalista ha effettivamente mostrato una certa contrarietà e dubbio rispetto a queste scelte, parlando direttamente ai lettori di Nuovo Tv attraverso una sua replica scritta.

“Un vecchio detto recita che all’inizio sono tutti rivoluzionari, poi diventano conservatori e nostalgici – ha risposto Cecchi Paone sulle pagine di Nuovo Tv – Forse è quello che è successo ad Amadeus”. Tuttavia, il giornalista ha anche ammesso che il presentatore è stato in grado anche di prendere decisioni rischiose negli ultimi anni. Dunque non grandissimo entusiasmo per quanto riguarda gli ospiti “vintage” al Festival di Sanremo.

Tuttavia, è importante ricordare che verrà dato molto spazio anche ad artisti e figure molto amate dal pubblico giovanile. Tra questi vi sono ovviamente Mahmood e Blanco, vincitori dell’ultima edizione del festival. Ma è davvero molto atteso anche il grande ritorno dei Maneskin, i quali stanno facendo un percorso straordinario in giro per il mondo. Cresce l’attesa anche per i Black Eyed Peas e ovviamente Chiara Ferragni.

Impostazioni privacy