Quali sono le bevande che riscaldano a lungo il corpo e lo proteggono dal freddo: da non credere

Vi siete mai chiesti quali sono le bevande che potrebbero proteggervi dal freddo? Ecco delle possibili soluzioni

Il freddo è arrivato e sembra aver anche deciso di restare per un po’, quindi è importante che per affrontarlo si riesca a trovare una quadra. Durante i mesi invernali, inoltre, si potrebbe andare incontro ad alcuni problemi fisici come perenne influenza, febbre, dolore alle ossa, problemi di digestione e molto altro. Ma per fortuna esistono rimedi che consentono di riscaldare a lungo il corpo e proteggerlo dal freddo.

Freddo
Come riparassi dal freddo – Newsabruzzo.it

Per sconfiggere il freddo e la voglia di ripararsi solo in casa e sotto le coperte, vi sono dei metodi semplici che ci aiutano a riscaldarci. Per quanto riguarda il vestiario, ad esempio, si potrebbero utilizzare in casa alcuni maglioni in pile, doppi calzettoni in lana per i piedi e perché no anche una coperta di pile sulle spalle.

Per evitare che il freddo si impossessi delle proprie ossa, bisogna ovviamente tener presente che ci sono anche altre soluzioni al di là del vestirsi pesante: non tutti lo sanno ma esistono sia cibi che bevande che aiutano a sconfiggere il freddo facendo tornare la temperatura corporea a livelli decisamente più accettabili.

Ciò che concerne gli alimenti che potrebbero aiutare a sconfiggere il freddo, possiamo elencarne alcuni come:

  • Frutta fresca
  • Molti tipi di spezie come cannella, curcuma, zenzero, anice stellato e chiodi di garofano
  • Legumi tra cui ceci, fagioli, piselli e lenticchie
  • Cereali
  • Latticini

Non solo, questa è solo una parte di quello che vi potrebbe aiutare. Vi sono anche bevande che aiutano a combattere il freddo in una maniera totalmente incredibile.

Le bevande che aiutano a combattere il freddo: ecco quali sono

Tra le bevande che aiutano a combattere il freddo provocando un senso di riscaldamento e calore anche se ci troviamo ad affrontare zero gradi ci sono alcune che non potresti mai aver pensato ma che hanno delle proprietà benefiche.

freddo
Le bevande che aiutano a combattere il freddo – Newsabruzzo.it

Molto importante definire quali sono queste meravigliose alleate per il calore dell’organismo:

  • Caffè: la temperatura di chi ha bevuto il caffé inizia ad alzarsi giàà opo 5 minuti.
  • Tè verde: il suo livello di calore è molto basso, infatti il suo “tempo di conservazione del calore” è di 14 minuti.
  • Amazake: bevanda tipica giapponese a base di riso fermentato ha una bassa gradazione alcolica ma un contenuto zuccherino piuttosto elevato, anche se limita la sua capacità di mantenere il calore, che si aggira sui 27 minuti.
  • Tè allo zenzero: molto di moda nel nostro paese, ha la capacità di accelerare il flusso sanguigno, favorire la circolazione e combattere il freddo. Dopo aver sorseggiato questa bevanda, la temperatura corporea aumenta rapidamente mantenendo un tepore interno più che accettabile per quasi 50 minuti.
  • Tè nero:  aiuta il corpo a modificare la circolazione sanguigna abbassando rapidamente quella sensazione di freddo nelle ossa.
  • Cioccolata calda: i polifenoli, contenuti in questa bevanda, favoriscono la circolazione sanguigna e una volta che vengono ingeriti mantengono il calore corporeo per circa un’ora.
Impostazioni privacy