Pippo Baudo, avete idea di quanto guadagna lo storico presentatore televisivo? Un patrimonio gigantesco

Pippo Baudo, avete idea di quanto guadagna lo storico presentatore televisivo? Un patrimonio gigantesco

Pippo Baudo è, senza ombra di dubbio, uno dei conduttori più emblematici della televisione italiana. Il presentatore siciliano ha esordito nei primi anni ’60 diventando, nel corso della sua carriera, uno dei volti più importanti della Rai.

Pippo Baudo
Pippo Baudo – Newsabruzzo.it

Per brevi periodi ha anche lavorato in Mediaset, tuttavia non ha mai riscosso quel successo che invece ha raccolto in Rai. Pippo Baudo detiene il record relativo alla conduzione del Festival Sanremo (13 volte tra il 1968 e il 2008).

Nel corso della sua carriera, come detto, ha condotto diversi programmi teelvisivi, tra cui: La canzone nova, Sei giorni della canzone, Settevoci, La freccia d’oro, Canzonissima, Un colpo di fortuna, Secondo voi, Vota la voce, Luna Park, Fantastico bis, Domenica In, Gran Premio, Uno, due, tre RAI – Vela d’oro, Partita doppia, Sanremo Giovani, La zingara, Numero uno, Mille lire al mese, Il castello, Giorno dopo giorno.

Baudo, inoltre, si è cimentato anche nelle vesti di attore in alcuni film e fiction in cui ha più volte rappresentato sé stesso. Tra le più importanti ricordiamo: Zum Zum Zum, Il suo nome è Donna Rosa, W le donne, Sono un fenomeno paranormale, Tutti al mare, Delitto in via Teulada.

Pippo Baudo e i guadagni faraonici in carriera: cifre da capogiro!

Pippo Baudo, nel corso della sua carriera, ha guadagnato delle cifre incredibili. Una carriera ricca di soddisfazioni professionali in cui ha avuto modo anche di lavorare in radio, di scrivere libri e di partecipare a diverse campagne pubblicitarie.

Pippo Baudo
Pippo Baudo e il cachet relativo all’edizione del 2007 di Sanremo – Newsbruzzo.it

Il conduttore siciliano, come detto, ha presentato Sanremo in ben 13 occasioni. Il suo cachet, negli anni, è salito vertiginosamente tant’è che nel 2007 ha guadagnato 800.000 euro per condurre il Festival della Canzone Italiana accanto a Michelle Hunziker. 

Se solamente in quell’occasione ha sfiorato il milione di euro per presentare Sanremo non è poi così complicato pensare che i suoi guadagni toccano cifre davvero incredibili.

Amadeus e la scelta di seguire i consigli di Pippo Baudo

Amadeus, che a febbraio tornerà al timone per la terza volta consecutiva del Festival di Sanremo, nel corso di un’intervista, al programma “Storie della Tv” su Rai Cultura, ha spiegato di aver seguito alcuni consigli di Pippo Baudo: “Ho fatto mio un consiglio di Pippo Baudo: ‘Ricordati che se farai Sanremo, dovrai occuparti personalmente di tutto il Festival, ma in maniera particolare delle canzoni in gara. Le devi scegliere solamente tu e le devi conoscere a memoria”.

Impostazioni privacy