“Per tutto ciò che ha dato…”: Alberto Matano, lo struggente ricordo a cuore aperto

Alberto Matano e il ricordo struggente a cuore aperto in diretta televisiva: ecco cosa è stato dichiarato, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori, giornalisti e opinionisti che con il loro talento e la professionalità, hanno cambiato il modo di fare televisione dimostrando la grande dialettica e propensione al mondo dello spettacolo è proprio lui, Alberto Matano. Dopo che il pubblico lo ha conosciuto come il giornalista che conduceva il TG 1, Matano ha dimostrato di saper condurre in maniera egregia un programma come La vita in diretta, ottenendo un buonissimo riscontro da parte del pubblico. Purtroppo, in diretta televisiva, ha dovuto ricordare una persona venuta a mancare che ha lasciato un vuoto nel cuore di numerosi fan.

Alberto Matano
Alberto Matano l’annuncio sconvolgente- newsabruzzo.it

Sin dagli esordi, Alberto Matano ha dimostrato la sua forte propensione al mondo dell’editoria e della scrittura, tanto che supera brillantemente le selezioni della Scuola di Giornalismo a Perugia, divenendo professionista nel 1999. Una volta ottenuto il tesserino, Matano comincia subito la collaborazione con l’azienda Rai e, vista la sua forte propensione e super professionalità, viene scelto a condurre il TG 1 delle 20.00, oltre gli eventi di Speciale Tg 1. 

Con il tempo, però, dimostra la sua forte propensione al mondo televisivo e della conduzione, entrando a far parte del cast di Uno Mattina in famiglia, fino al 2019, quando gli viene proposta la conduzione insieme a Lorella Cuccarini dello show La vita in diretta. Inizialmente lo show ottiene un buon riscontro, anche se, Lorella Cuccarini decide improvvisamente di abbandonare lo show per atteggiamenti ritenuti dalla stessa “sessisti” da parte di Matano nei suoi confronti. 

Il tutto, però, fu smentito con una lettera dai membri dello staff del programma. Nel suo show, inoltre, si affrontano diverse tematiche e in una recente puntata è stato ricordato un’artista che ha lasciato un segno indelebile nella musica italiana.

Alberto Matano e il ricordo struggente in diretta tv

Nella puntata de La vita in diretta andata in onda mercoledì 4 Gennaio 2023, non poteva mancare il ricordo di uno dei cantautori che ha fatto la storia della musica italiana di tutti i tempi: lui, Pino Daniele.

Alberto Matano
Alberto Matano il dramma e il ricordo struggente- newsabruzzo.it

Proprio il conduttore ha voluto ricordare il cantautore: “Era il 4 gennaio del 2015 quando un artista e cantautore amatissimo da tutti noi ci ha lasciati improvvisamente… Pino Daniele continua a vivere attraverso la sua musica”.

Ha ringraizato anche la moglie di Pino Daniele, Fabiola Sciabbarasi affermando: “Voglio ringraziarti pubblicamente, Fabiola, per essere qui oggi, perchè so che quella del 4 gennaio è una giornata che tu hai proprio cancellato dal calendario, ma noi quest’oggi vogliamo ricordare Pino per tutto ciò che ci ha dato e che continua a darci ancora” .

Impostazioni privacy