Ornella Vanoni, lo sconvolgente confessione dell’artista: “Era furioso, mi stalkerizzò”

Ornella Vanoni e la sconvolgente confessione della cantante che ha lasciato senza fiato i fan: ecco i dettagli

Rappresenta colei che ha saputo mostrare il suo fantastico talento nella musica italiana, una donna forte, intraprendente che ha reso il mondo musicale uno spiraglio in cui credere: proprio lei, Ornella Vanoni. Il suo stile è dotato di una mimica sofisticata e particolare, che può spaziare tra vari generi musicali dal jazz al al pop. Inoltre, ha venduto circa 65 milioni di dischi nel mondo. Di recente, però, ha fatto una confessione davvero drammatica che ha lasciato tutti senza parole.

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni il ricordo- newsabruzzo.it

Come abbiamo già accennato, l’artista Ornella Vanoni ha ottenuto nel corso della sua brillante carriera diversi premi e riconoscimenti tra cui una Targa Tenco, che porta a tre il numero di riconoscimenti a lei assegnati dal Club Tenco, ha vinto due volte il Premio Lunezia ed è stata insignita di importanti riconoscimenti e onorificenze. 

Da ragazzina avrebbe voluto fare l’estetista ma, visto la sua bellezza, otto consiglio di un’amica si iscrive ad un laboratorio di recitazione all’Accademia di arte drammatica del Piccolo Teatro diretta da Giorgio Strehler ottenendo un ottimo successo. 

In molti hanno sempre parlato del grosso patrimonio che possiede la cantante, oggetto di numerosi rumors da parte del gossip e dello spettacolo; addirittura qualcuno sosteneva che la cantante possedeva un patrimonio di circa 118 milioni di euro, smentito dalla stessa in una lunga intervista. 

Infatti, la cantante e artista in una intervista affermò: I soldi li ho sempre persi tutti. Un po’ perché mi fregavano: a fine tournée talora mi davano solo una parte di quel che mi spettava; sapevano che non avrei controllato. E un po’ per un senso di solitudine, Ero sempre da sola nelle mie scelte; e gettavo via il denaro. Compravo una casa, la arredavo, poi vedevo che nessuno veniva a trovarmi, neppure mio figlio, e la rivendevo, magari a metà prezzo”.

Purtroppo, nonostante la carriera brillante e significativa di Ornella Vanoni, ella ha dovuto affrontare un momento terribile della propria esistenza.

Il dramma vissuto da Ornella Vanoni

Nonostante la reticenza di Ornella Vanoni di parlare de suo passato, proprio in una intervista recente rilasciata al Corriere della sera, l’artista ha voluto parlare della relazione con Giorgio Strehler  e alcuni momenti drammatici della loro relazione. 

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni il dramma sconvolgente- newsabruzzo.it

La cantante ha confessato: “ero ragazzina e andavo a teatro da lui che mi prestava i costumi per carnevale. Poi entrai alla Scuola del Piccolo Teatro, e ci innamorammo. Ho imparato tanto guardando Giorgio lavorare. È stata una esperienza forte, formativa. Ma la nostra storia d’amore creò scandalo: lui molto più grande e sposatoIo fui bistrattata per questo legame”. 

Inoltre, ha ricordato anche la fine drammatica di questo legame confessando: “ero al Festival di Spoleto. Luchino Visconti mi presentò Renato Salvatori, era un gran gnocco. Ci fecero foto insieme e scoppiò il putiferio. Giorgio era furioso, mi stalkerizzò sul telefono fisso. La verità è che ormai il nostro rapporto era già finito. Non ero stanca di lui, ma di una cosa che faceva lui e che a me non andava più…”

Impostazioni privacy