Ornella Vanoni, l’annuncio commuove tutti: “Non smetterò mai di lottare”

Le parole pronunciate da Ornella Vanoni hanno stretto il cuore dei tantissimi fan della celebre artista milanese.

Nel 2021 è uscito Unica, il suo cinquantesimo album in studio, accolto in maniera molto positiva dalla critica specializzata e largamente apprezzato dai fan. L’ennesima opera di grande valore della straordinaria carriera di Ornella Vanoni, che all’età di 88 anni continua ancora a regalare meraviglie musicali ai suoi fan e a tutto il pubblico.

ornella vanoni commuove tutti
ornella vanoni commuove tutti – foto rete – newsabruzzo.it

Tuttavia, l’ultimo periodo non è stato certamente semplice per la famosissima cantante milanese. Lo scorso 25 ottobre, infatti, la Vanoni ha riportato la frattura del femore in seguito ad una brutta caduta (causata da una buca su un marciapiede di Milano, ndr) e si è ritrovata costretta a rinviare il tour previsto per il mese successivo. E’ stata lei stessa a confessare in alcune interviste di aver provato un dolore lancinante per diversi giorni, ma fortunatamente ora le cose sembrano andare molto meglio. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’amatissima artista sottolinea che ormai l’intervento al femore è un lontano ricordo, tanto che è già impegnata in una tournée teatrale dove è accompagnata da un’orchestra composta da sole donne.

Ornella Vanoni e il grande amore per Gino Paoli: “Un talento vero”

Quando le viene chiesto se è competitiva, Ornella Vanoni fa capire di non esserlo minimamente: “Io non ho invidie, non so se questa è solidarietà dice l’artista milanese – Ci sono amiche che possono diventare sorelle, altre donne con le quali non c’è nessuno scambio emotivo“.

Oggi al suo fianco c’è l’amatissima cagnolina Ondina, una barboncina nera che compare spesso sui post che la Vanoni pubblica sui social. Tuttavia, nel passato della celebre cantante ci sono stati anche uomini, tra cui Gino Paoli, che le ha dedicato il meraviglioso brano “Senza fine“.

Era un ragazzo bruttino – ammette Ornella Vanoni – vestito di nero, collo alto da rive gauche parigina. E ho provato quello che provo quando sono vicina ad un talento vero”.

“I ragazzi di oggi? Tutti timidi, non si sc**a mai”

C’è ancora Gino Paoli nella sua mente e nel suo cuore quando convola a nozze con l’impresario Lucio Ardenzi, nel 1960. La sera prima erano state le sue amiche ad impedirle di far saltare tutto in aria e tornare dal suo grande amore. Il matrimonio, dal quale nascerà il suo unico figlio Cristiano, finirà cinque anni più tardi.

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni (Ansafoto) – Newsabruzzo

Oggi le ragazze mi dicono che i ragazzi sono tutti timidi, non si sc**a mai! Ai miei tempi ci si incontrava, ci si piaceva e via“, afferma la Vanoni, che poi conclude: “Gli anni passano, bisogna saperli prendere come vengono. Non smetterò mai di lottare, bisogna lottare per andare avanti, non lamentarsi e dire che siamo vecchi“.

Impostazioni privacy