Offerte sulle auto in vendita, è tutto falso: la scoperta fa infuriare i consumatori

Sta circolando in rete una notizia che ha lasciato senza parole i consumatori di automobili: quello che è accaduto ha dell’inverosimile e nessuno se lo aspettava.

Acquistare una macchina è uno dei sogni più grandi di ogni persona, che desidera andare in un concessionario e scegliere l’auto più idonea alle sue esigenze e necessità. I prezzi sono vari e, in base alle proprie disponibilità economiche, è bene scegliere con determinazione l’automobile adatta: d’altronde, è una vera e propria compagna di viaggio che ci accompagna anche verso le mete più distanti.

offerta sulle auto ingannevole
L’offerta sulle auto è falsa – Newsabruzzo.it

Quel che non tutti sanno è che ci sarebbero alcune pubblicità ingannevoli in giro e, per questo motivo, molti consumatori sono stati gabbati, con uno di loro che ha deciso di farsi sentire.

La scoperta sulle auto fa il giro del web

Sta infatti circolando in rete un filmato divulgato sull’account Tik Tok ufficiale di Massimiliano Dona, ossia il Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori. Stavolta si parla proprio di automobili e dei falsi prezzi che vengono scritti sui cartelloni pubblicitari. Si è dunque scoperto che i costi indicati sui cartelli autostradali o durante le pubblicità trasmesse in televisione sarebbero tutti falsi. “I prezzi non sono mai autentici – è stato detto sullo stesso account Tik Tok- e anche le auto che ci mostrano non sono mai reperibili dai consumatori“.

Insomma, pare proprio che ci siano molte pubblicità ingannevoli che porterebbe i consumatori a recarsi in concessionaria e a non trovare ciò che era invece stato visto sui cartelloni o in tv. “Se sai che non puoi fare quel prezzo, non indicarlo nella pubblicità“, ha continuato a recitare il filmato in oggetto svelando anche che si tratterebbe di condizioni assolutamente irrealizzabili.

offerta sulle auto ingannevole
L’offerta sulle auto è falsa – newsabruzzo.it

Ma non è tutto: pare inoltre che la automobili che vengono indicate nelle pubblicità non sono mai disponibili nei concessionari e questo creerebbe molta delusione negli appassionati e nei consumatori.

Arriva la protesta social

Non sono così mancati i numerosissimi commenti da parte di migliaia di persone che, dopo aver scoperto questa notizia, hanno pensato di protestare scrivendo diversi messaggi. “Io ci ho lavorato“, ha infatti detto uno di loro, “quei modelli esistono ma sono come in cassaforte, non da vendere per attirare la clientela nel salone“. E ancora: “Le auto hanno raggiunto prezzi insostenibili alla maggior parte delle persone”, “E’ una pubblicità ingannevole, dov’è la difesa dei consumatori?”

Il filmato sta chiaramente facendo il giro della rete, ed è stato divulgato sui vari canali social diventando subito virale. Molti followers hanno parlato anche di altri prodotti – al di fuori dall’ambito concessionario – che vengono venduti utilizzando pubblicità ingannevoli. Tutti i consumatori sono insomma in una sorta di stato d’agitazione e non possono fare a meno di esporre la propria opinione su quanto sta accadendo.

Il profilo Tik Tok di Dona è seguito da migliaia di persone e tratta spesso tematiche legate al diritto del consumatore e a quello che succede spesso durante la quotidianità. Il suo account vanta infatti più di 281 mila followers, che lo seguono sempre con molto affetto e che lo supportano in ogni suo contenuto.

@massimiliano.dona #pubblicitàincredibili Ecco perchè non devi credere alla pubblicità delle auto… #pubblicità #consumatori #auto ♬ suono originale – massimiliano dona

Impostazioni privacy