Nina Soldano, la protagonista di Un Posto al sole a cuore aperto: il toccante ricordo dell’attrice

Il ricordo struggente della protagonista di Un posto al sole ha fatto commuovere tutti i fan della serie: le parole di Nina Soldano.

Anche questo 2023 sarà caratterizzato da tanti nuovi programmi che andranno ad arricchire ulteriormente il palinsesto dei vari canali televisivi. Tuttavia saranno molte anche le conferme, dato che ogni emittente si regge anche su alcune ‘colonne portanti’ amatissime dai telespettatori. Basti pensare alle serie TV, in particolare a quelle in onda ormai da moltissimi anni. Tra queste c’è ovviamente Un posto al sole, la prima soap opera prodotta interamente in Italia e anche la più longeva: la prima puntata della serie risale infatti al 21 ottobre 1996. Un posto al sole ha quindi superato i 26 anni di età, ma nonostante sia passato oltre un quarto di secolo l’apprezzamento da parte dei fan sembra addirittura cresciuto di anno in anno.

nina soldano toccante ricordo
nina soldano toccante ricordo – foto Instagram – newsabruzzo.it

Non è certo un caso se i seguaci della soap opera cercano di sapere in anticipo cosa accadrà nelle puntate successive e quali saranno le vicende che riguarderanno i protagonisti della serie che racconta la vita degli abitanti di Palazzo Palladini, situato sulla collina partenopea di Posillipo.

Nina Soldano parla del 2023 di Marina Giordano: “Non troverà pace”

Tra le attrici più apprezzate di Un posto al sole c’è sicuramente Nina Soldano, che interpreta fin dall’inizio il ruolo di Marina Giordano. In questo 2022 che è andato ormai a concludersi è stata proprio lei una delle protagoniste principali della serie in onda su Rai 3: prima il divorzio con Fabrizio Rosato e il tira e molla con Roberto Ferri, poi il rapimento e la violenza subita dal suo ex marito.

Fortunatamente Marina Giordano sembra essere riuscita a superare il momento più difficile e ora può viversi la sua storia con Roberto Ferri, rimanendo anche accanto alla nipote Alice. Ma questo equilibrio è destinato a non durare, come rivela la stessa Nina Soldano al settimanale Telesette.

nina soldano a cuore aperto
nina soldano a cuore aperto – foto rete – newsabruzzo.it

Anche nel 2023 Marina Giordano ne combinerà di tutti i colori e non troverà pace – le parole dell’attrice riportate anche dal sito LanostraTV – Marina è un personaggio ricco di sfumature. Da 20 anni emoziona i telespettatori lasciandoli con il fiato sospeso“.

“Si pensa molto a chi non c’è più…”

Nina Soldano si trova ora in Germania dove vive la sorella di suo marito Teo. La coppia sta trascorrendo proprio lì le festività natalizie, ma l’attrice ha trovato comunque il tempo per mandare un messaggio ai tanti fan di Un posto al sole, augurando a tutti “di stare in salute e di trovare la serenità e che tutti i loro desideri si realizzino”. 

Il Natale è una festa importante – ha poi aggiunto l’attrice nell’intervista – Ma da qualche anno la vivo con un misto di gioia e malinconia perché in questo periodo si pensa molto alle persone care che non ci sono più e allora subentra la nostalgia per i momenti passati con loro“.

Impostazioni privacy