Masterchef: non era mai successo prima| Bruno Barbieri lapidario sull’accaduto

Durante l’ultima puntata di Masterchef la reazione di Bruno Barbieri ha fatto il giro del web: lo chef ha perso la pazienza.

 

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio ‘boom’ dei programmi di cucina. Oltre a quelli molto noti come Masterchef, Cucine da incubo, 4 ristoranti, Cake Star – Pasticcerie in sfida e molti altri ancora, i fan seguono molto anche i canali YouTube di alcuni food blogger: basti pensare a Benedetta Rossi, che è poi riuscita ad approdare anche sul piccolo schermo con un programma tutto suo. Tuttavia, nonostante un’offerta così ampia, l’attrattività di Masterchef sembra ancora superiore a tutte le altre opzioni. I seguaci del più acclamato programma televisivo dedicato alla cucina cercano di non perdersi nemmeno una puntata per capire quali saranno i concorrenti che riusciranno ad emergere e che potranno darsi battaglia fino alla fine per il titolo.

masterchef senza parole
masterchef senza parole – newsabruzzo.it

Chiaramente, coloro che decidono di mettersi in gioco a Masterchef e sottoporsi al giudizio dei severissimi Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sanno bene di poter andare incontro anche a critiche feroci da parte dei giudici del programma.

Piatto vuoto, Bruno Barbieri infuriato: “E’ la prima volta che mi capita”

Nella puntata del 6 gennaio 2023 della nuova stagione, andata in onda su Sky Uno, Bruno Barbieri ha reagito malissimo al piatto proposto (anzi, non proposto) da una concorrente e non ha esitato ad esprimere tutto il suo fastidio. Ma cosa è successo esattamente?

Nella puntata dell’Epifania i concorrenti della nuova stagione di Masterchef erano chiamati ad affrontare il primo Skill Test alla presenza di di Davide Scabin, celebre chef, nel ruolo di ‘commissario esterno’. Come riporta anche Il Fatto Quotidiano, l’obiettivo di questa prova era quello di realizzare alcuni piatti tipici della cucina italiana, molto rinomati all’estero.

bruno barbieri lapidario
bruno barbieri lapidario – newsabruzzo.it

Tra queste pietanze non potevano ovviamente mancare gli spaghetti con le polpette, un vero e proprio ‘must’ della cucina di casa nostra. Tuttavia la concorrente Silvia non è riuscita a cuocere la pasta in tempo e per questo si è presentata dai giudici con un piatto vuoto.

Una mossa che non è stata affatto apprezzata e che ha mandato su tutte le furie soprattutto Bruno Barbieri: “Non si viene mai senza niente dentro ad un piatto – le parole dello chef – Questo è gettare la spugna, capisci? Porti un ragù, metti qualcosa nel piatto, perché così… Dopo tante edizioni di Masterchef è la prima volta che mi capita“.

Cannavacciuolo ha provato a difendere Silvia, affermando che è stata educata nel non presentare un piatto non conforme alla richiesta, ma Barbieri lo ha stroncato subito: “Silvia è fortunata che c’è un’altra prova perché altrimenti andava a casa“.