Massimo Ranieri, sapete dove abita il mito della musica italiana? Una casa ricca di storia e di opere d’art

Massimo Ranieri, sapete dove abita il cantante e artista più famoso della musica italiana? una casa meravigliosa. ecco i dettagli

I suoi brani sono stati la colonna sonora di molte giovani coppie innamorate, brani che hanno dimostrato quanto la sua musica sia vera, profonda e trasparente: parliamo di lui, un’artista a 360 gradi, Massimo Ranieri. Tra i brani di successo cui possiamo attribuire la sua fama possiamo citare Rose Rosse, Se bruciasse la città, Perdere l’amore, Rundinella e Mia Ragione. Oltre cantare, Massimo Ranieri era un vero e proprio attore, cabarettista, ballerino e doppiatore. In molti si sono sempre chiesti dove abita il cantante dalle parole profonde e significative?

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri casa- newsabruzzo.it

Negli anni, l’artista ha venduto circa 31 album (di cui 23 in studio, 4 live e 4 raccolte) e 36 singoli ottenendo diversi premi e riconoscimenti.  Sin da ragazzino, ha sempre dimostrato di avere grande talento per la musica, tanto da cantare per numerosi turisti che passavano dal suo paese d’origine. I suoi inizi furono raccontati dallo stesso che affermò: “La mia voce piaceva, raggranellavano tanti spiccioli e a me ne toccava una parte. Poi finii in un bar e anche lì cantavo per i clienti”. 

A notare la sua propensione per la musica e per l’arte in generale, fu Gianni Aterrano che, notandolo in un bar, non poté far altro che apprezzare la sua musica e il suo talento: “Un discografico mi notò, mi propose di incidere un disco e mi offrì un anticipo di 200 mila lire. Nessuno in famiglia aveva mai visto una cifra simile”. A quindici anni, infatti, esordì con la sua prima versione del brano  L’amore è una cosa meravigliosa. 

Nonostante i brani con cui ha avuto moltissimo successo riconosciuto in tutto il mondo, Massimo Ranieri non ha vissuto un’infanzia facile, poiché viveva in condizioni di estrema povertà: la mia infanzia è stata povera. Mi alzavo alle sette del mattino per andare a lavoro, oggi chiamerebbero il telefono azzurro. Mia madre mi portava in mezzo alla strada per guadagnarmi da vivere. Lavoro da una vita tutti i giorni. Ho fatto il barista, ho servito il caffè e qualche volta l’ho pure fatto”. 

In tanti si sono sempre chiesti che aspetto avesse l’abitazione di un’artista di calibro come Massimo Ranieri.

Dove abita Massimo Ranieri: una meravigliosa dimora

Nonostante il cantante Massimo Ranieri sia originario di Napoli, da moltissimi anni ha una meravigliosa abitazione nel cuore della Capitale. Si può descrivere come un appartamento ampio e luminoso in stile classico.

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri casa- newsabruzzo.it

Oltre aver lo stile classico, come abbiamo accennato sopra, la casa di Ranieri gode di un’ampia veranda piena di piante da cui penetra moltissima luce. Le tende sono colorate cui vi sono moltissime opere d’arte che contribuiscono al tocco di classe della casa. 

La casa è arredata con mobili antichi, vi è una grandissima libreria e le maschere scultoree di Lello Esposito che arricchiscono le pareti del salotto. 

Impostazioni privacy