Massimo Giletti, sapete quanto guadagna il conduttore tv? Ecco le cifre

Massimo Giletti, lo stipendio è davvero impressionante: vi siete mai chiesti quanto guadagna? ecco le cifre

Uno dei conduttori che ha sempre dimostrato il suo livello di professionalità e talento è lui, Massimo Giletti. Le sue potenzialità sono state sempre dimostrate al meglio negli show che ha brillantemente condotto, raggiungendo sempre un ottimo livello di share e un seguito da parte del pubblico. Tra questi possiamo ricordare   L’Arena, Non è l’arena, Mattina in famigliaMezzogiorno in famiglia e I fatti vostri. Nonostante ciò, però, in molti sono sempre curiosi di scoprire lo stipendio di molti personaggi famosi di cui il pubblico è abituato a vedere in tv: in questo caso quanto guadagnerà Massimo Giletti con le sue performance da conduttore?

Massimo Gilett
Massimo Giletti lo stipendio- newsabruzzo.it

Prima di divenire un punto fermo della televisione italiana, Massimo Giletti ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti. Dopo una breve esperienza all’estero, in particolare a Londra, comincia a collaborare con la redazione Mixer in qualità di redattore nel programma rimanendovi lì per circa sette anni.

Se invece vogliamo ricordare l’esordio in televisione, per Giletti questo è avvenuto nel lontano 1994, conducendo il famoso Mattina in famiglia su Rai due per circa due anni. Le sue esperienze alla conduzione continuano con Paola Perego, successivamente ha la possibilità di condurre Mezzogiorno in famiglia e I fatti vostri, ricevendo moltissimi ascolti e apprezzamenti da parte del pubblico. 

Uno dei programmi che ha condotto su Rai 1 è stato L’Arena, format con cui si è aggiudicato  il Premio Regia Televisiva. Il format, però, è stato chiuso  e Giletti ha dimostrato molto dispiacere per questa difficile scelta intrapresa, affermando in una intervista: “Chi fa numeri importanti è oggetto di attenzioni. Ma io scelgo sempre con il cuore. Non potrò mai dimenticare che il giorno in cui stavo seppellendo mio padre, nel gennaio 2020, mi sono sentito abbracciare alle spalle. Mi sono girato e c’era il mio editore, Urbano Cairo”. 

In molti si sono sempre chiesti quale sia il guadagno di molti personaggi famosi e conduttori, tra cui Giletti.

Qual è lo stipendio di Massimo Giletti?

Curiosi di sapere quale sia il cachet dei personaggi famosi, questa volta è toccato a Massimo Giletti. In molti si sono sempre chiesti nel corso del tempo quale sia stato il suo stipendio e se è aumentato o diminuito.

Massimo Giletti
Massimo Giletti lo stipendio- newsabruzzo.it

Quello che possiamo affermare è nel 2017 è stato lo stesso conduttore a rendere noto i suoi guadagni con la Rai affermando: “Io quanto prendo l’ho sempre dichiarato: 400.000 euro lordi l’anno”. 

Con il tempo, pare che il suo stipendio sarebbe arrivato anche a 500.000 euro, una cifra inferiore a diversi suoi colleghi come Michele Santoro (750.000 euro) e Bruno Vespa (1,2 milioni).

Impostazioni privacy