Luca Laurenti, il toccante ricordo spiazza i fan: il triste periodo affrontato dallo showman

Luca Laurenti e il toccante ricordo spiazza i fan, un periodo davvero triste affrontato dal cantante e showman: ecco cosa è accaduto

La simpatia contagiante di Luca Laurenti è sempre stata sinonimo di successo di moltissimi programmi a cui l’uomo ha partecipato, ma soprattutto dal duo che forma da ormai oltre vent’anni con il grande Paolo Bonolis. Il loro cammino si è incrociato nel 1991, con il famoso programma Tira e Molla, in cui Bonolis cercava un cantante e grazie alla sua particolarità Laurenti ha raggiunto il cosiddetto successo televisivo. Purtroppo, però, nonostante quello che il pubblico è abituato a vedere, Luca Laurenti ha affrontato un periodo buio della sua vita.

Luca Laurenti
Luca Laurenti dramma- newsabruzzo.it

Il successo di Laurenti è avvenuto grazie ad un provino sostenuto per il programma Tira e molla, scelto successivamente proprio per la sua particolarità. A raccontare l’episodio di quel famoso fatidico giorno, ci ha pensato Paolo Bonolis rivelando: “Cercavamo qualcuno che cantasse. Ad un certo punto entrò questo ragazzo con una busta di plastica del supermercato. Cantò un pezzo di Stevie Wonder molto difficile e rimanemmo sorpresi, lo prendemmo subito”. 

La sua risata e le domande nel famoso programma Avanti un altro, continuavano ad attirare l’attenzione dei fan che lo hanno sempre apprezzato per la sua genuinità, oltre che per il talento. Oggi Luca Laurenti ride ed è sereno, ma in passato ha dovuto affrontare fobie e complessi che hanno cambiato completamente la sua vita.

Nel corso del tempo, però, ha imparato a controllare le sue paure grazie al tempo e al coraggio di affrontarle in maniera brillante: Ero terrorizzato però ho capito che se hai paura di una cosa, devi farla. Dopo un po’  di volte ti passerà”. 

Durante la sua giovinezza, Luca Laurenti ha dovuto affrontare un grave dramma che ha cambiato la sua esistenza sconvolgendo particolarmente i fan alla sua notizia.

Luca Laurenti e il dramma che lo ha sconvolto

Come moltissimi personaggi dello spettacolo, anche Luca Laurenti ha sofferto di una malattia entrata nella sua vita lo ha sconvolto: parliamo della depressione.

Luca Laurenti
Luca Laurenti un dramma- newsabruzzo.it

Per diversi anni, Luca Laurenti ha tenuto nascosto quanto accaduto in passato, rivelandolo solo qualche tempo fa. Ad aiutarlo a superare quel brutto periodo ci ha pensato sua moglie Raffaella Ferrari.

In una intervista, lo showman ha confessato: ““È stato Bonolis a presentarmi Raffaella Ferrari, la donna della mia vita che ho sposato nel 1994 e da cui ho avuto, tre anni dopo, mio figlio Andrea. Con Raffaella «me ‘so risolto. Mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio. Lei è l’elemento quadrato, terreno della coppia”. 

Impostazioni privacy