LDA, cambia nome per Sanremo: farà felice papà Gigi?

LDA, improvvisamente un cambiamento per il Festival di Sanremo: pare riguardi il nome, chissà cosa ne pensa Gigi D’Alessio

In molti lo conoscono per essere il figlio di Gigi D’Alessio, ma lui preferisce essere definito come Luca D’Alessio o semplicemente come LDA. Il ragazzo ha cominciato ad avere la giusta notorietà partecipando al noto talent Amici di Maria De Filippi e studiando tanto per dimostrare il suo valore. Dal 7 all’11 Febbraio, inoltre, è stato scelto da Amadeus per partecipare al Festival di Sanremo 2023. Ci sono delle importanti novità che riguardano il cambiamento del suo nome: di cosa si tratta?

LDA
LDA, cambia nome? – newsabruzzo.it

Il giovane Luca D’Alessio. terzogenito del cantante Gigi D’Alessio, è nato nel 2003 e dal suo papà ha ereditato il forte talento per il canto e per la musica. Il giovane vive con la mamma Carmela Barbato, prima moglie di Gigi D’Alessio ed è molto legato alla sua famiglia e a suo padre.

Infatti, suo padre Gigi, per il ragazzo è davvero un mito a cui si è sempre sentito grato per quello che nel coso del tempo gli ha trasmesso. Inizialmente, LDA cantava per divertimento, ma poi ha cantato in collaborazione con un cantante di Bari, Il Mago, il ritornello dalla sua Piazza Plebiscito.

Lo scorso anno, Luca è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi, dimostrando il suo talento e proprio suo padre aveva rivelato in una intervista rilasciata a Fanpage: “Lo sto guardando e apprezzando, senza invadere il suo campo, senza chiamare nessuno. Niente. È tutta farina del suo sacco perché non sarebbe giusto nei confronti degli altri. A me fa piacere se lui sbatte la testa al muro, perché è quello che ti fa crescere. Sapeste quanti muri ho rotto io con la testa. Nel nostro lavoro nessuno ti deve regalare nulla. Nel mio caso è stato così”

Aggiungendo: “È chiuso ad Amici. Sono contento però perché ha imparato a cucinare, a rifare il letto, quella è una scuola anche di formazione. Per me è importante che stiano scoprendo Luca com’è. Lo sto vedendo crescere in modo sano”.

Oggi il ragazzo ne ha fatta di strada e sembra tutto pronto per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Ma qualcosa ha deciso che deve cambiare.

LDA, le novità sul suo nome: ecco cosa è successo

Manca sempre meno per il debutto di LDA sul palco dell’Ariston dal 7 all’11 Febbraio. Il cantautore si ritaglia un momento di sano relax con la sua nipotina e rivela un dettaglio circa il suo nome d’arte.

LDA
Cosa cambia? – newsabruzzo.it

Il giovane, rimane sorpreso quando la sua nipotina lo chiama con un titolo di una sua canzone suggerendogli inconsapevolmente un cambio del nome d’arte. 

Nelle sue Stories, LDA incalza in alcuni discorsi con la sua nipotina: Come mi chiamo io? ‘Zio Bandana’!”.

Impostazioni privacy