La Regina consorte Camilla, ecco chi era prima la moglie del re

In tutti questi anni si è parlato molto di Camilla, diventata Regina consorte dopo la morte di Elisabetta: chi è davvero la moglie di Carlo?

L’ultimo periodo non è stato certamente semplice per la Famiglia Reale. La morte della regina Elisabetta II, venuta a mancare l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni, ha gettato nello sconforto tutti i membri della Corona britannica e ovviamente anche tutti coloro che amavano la sovrana. Oltre ai lutti (nel 2021 era deceduto anche il principe Filippo, marito di Elisabetta), la Royal Family deve fare i conti anche con i contrasti interni, in particolare con le continue frizioni tra Buckingham Palace e i Sussex.

regina camilla
Regina Camilla – foto ANSA – NewsAbruzzo.it

Come noto, nel 2020 Harry e Meghan hanno deciso di rinunciare ai loro titoli reali e di trasferirsi in California. Da quel momento in poi tra la coppia e gli altri reali non c’è stata pace: prima l’intervista rilasciata a Oprah Winfrey (con le accuse di razzismo da parte di Meghan), poi la docu-serie uscita il mese scorso, fino ad arrivare a Spare, l’autobiografia di Harry uscita questo mese, dove non mancano critiche e affondi nei confronti di molti esponenti della Firm.

Harry, affondi durissimi contro Camilla: “Cattiva e pericolosa, disposta a tutto”

Harry ha puntato il dito contro William e Kate, ma anche verso suo padre, re Carlo III, fino ad arrivare alla regina consorte Camilla. Secondo il Duca di Sussex, infatti, Camilla avrebbe venduto alla stampa la famosa storia del litigio tra Meghan e Kate: per Harry, Camilla è una donna “cattiva e pericolosa” che in passato si sarebbe dimostrata “disposta a tutto“.

Mia madre in una famosa intervista rilasciata nel 1995 disse che c’era una terza persona nel suo matrimonio – le accuse di Harry contenute in Spare – L’altra donna di mio padre aveva quindi necessità di ribaltare la sua immagine e questo l’ha resa pericolosa. Era ben disposta per questo a rilasciare rivelazioni alla stampa. E c’era un’aperta volontà da entrambe le parti di scambiare informazioni“.

Il Principe Harry
Harry in primo piano – foto ANSA – Newsabruzzo.it

Posso assicurarvi che lei è stata determinante nella fine del matrimonio tra mia padre e mia madre – ha poi aggiunto Harry – Siamo stati molti giorni a pensare a chi poteva aver venduto la storia alla stampa. Io e mio fratello in primis abbiamo stilato una lista dei sospettati, che alla fine è diventata molto piccola. Una sera Willy timidamente ammise che durante il tour in Australia ad una cena con papà e la Regina Camilla si era lasciato sfuggire della discussione tra Meg e Kate. Io mi portai le mani al volto, Meg e Kate si zittirono. A quel punto fu tutto chiaro“.

Impostazioni privacy