Iva Zanicchi problemi di salute: ecco cosa le è successo

Iva Zanicchi e il trauma che ha dovuto affrontare per la seconda volta: ecco cosa riguarda, i dettagli della vicenda

In molti la definiscono la Regina della televisione italiana, capace di intrattenere, divertire, e chi più ne ha più ne metta: stiamo parlando proprio di lei, la grandissima Iva Zanicchi. Reduce del successo della trasmissione Ballando con le stelle, la donna rimane uno dei fiori più preziosi della musica italiana di tutti i tempi. Possiamo citare alcuni brani di successo della donna come Zingara, Voglio amarti, Mamma, Non pensare e moltissimi altri. Purtroppo, però, nonostante quello che è capace di regalare al suo pubblico, ha nuovamente affrontato un dramma doloroso.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi la malattia che lascia senza parole- newsabruzzo.it

Grazie alla sua meravigliosa voce, il grande talento di Iva Zanicchi è stato apprezzato dal publico di tutto il mondo, in quanto la donna ha calcato palchi di notevole successo come Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney.

Il punto fermo della sua carriera è sempre stato il Festival di Sanremo: la donna ha partecipato alla manifestazione canora per ben dieci volte, vincendone rispettivamente tre (1967, 1969, 1974), aggiudicandosi il titolo di colei che ha vinto più volte la kermesse.

Nel 2022 è tornata sul palco dell’Ariston con il brano Voglio amarti e, ospite a Oggi è un altro giorno, ha raccontato quella esperienza condivida con Gianni Morandi e Massimo Ranieri: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

Dopo la sua partecipazione al programma condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle, per Iva Zanicchi sono tornate le gioie ma anche i dolori, in quanto ha affrontato un brutto momento legato alla malattia che le ha sconvolto la vita.

Iva Zanicchi e la malattia che le ha sconvolto la vita

Ospite da Silvia Toffanin a Verissimo, la bella Iva Zanicchi si è esibita nei suoi maggiori successi ma, arrivati al momento dei saluti, ha preferito non salutare con il bacio la Toffanin. In molti si sono chiesti il perché e, lo ha svelato la stessa nel corso di una intervista.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi il trauma che l’ha sconvolta- newsabruzzo.it

La Zanicchi ha raccontato di aver ripreso il Covid e di essersene accorta per puro caso: “Ho avuto qualche problemuccio, però è stato lieve. Mi sono ripresa il Covid”

Aggiungendo: “Non me ne sarei neanche accorta. Mi ha fatto comodo perché sono stata a letto a casa”.

Impostazioni privacy