“Io ci ho provato…”, triste epilogo per l’ex gieffina: purtroppo non c’è stato niente da fare

Le parole dell’ex concorrente del Grande Fratello hanno commosso tutti i suoi fan: un epilogo che nessuno si aspettava.

Fin dalle prime edizioni il Grande Fratello – sia nella versione classica che in quella VIP – è stato teatro di molte passioni amorose. Alcune di queste sono diventate concrete e hanno mantenuto solidità anche una volta terminata l’esperienza all’interno della Casa più spiata d’Italia: basti pensare alla coppia composta da Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti, che si sono innamorati all’interno delle mura di Cinecittà e sono poi convolati a nozze 17 anni fa.

triste epilogo ex gieffina
triste epilogo ex gieffina – foto rete – newsabruzzo.it

Ma come sanno bene i fan del reality nella maggior parte dei casi le cose non vanno affatto così. Alcuni avvicinamenti amorosi tendono ad esaurirsi già all’interno della stessa Casa del Grande Fratello, mentre altri naufragano non appena i diretti interessati varcano la soglia della Casa verso l’uscita.

Serena Garitta, il triste annuncio dell’ex gieffina sui social

Anche tra coloro che sono riusciti a trionfare nel reality c’è chi proprio non riesce ad avere fortuna in amore. E’ il caso di Serena Garitta, la genovese che vinse la quarta edizione del Grande Fratello (andata in onda nel 2004) e che oggi deve fare di nuovo i conti con una separazione molto dolorosa.

Nel 2015 era stata la stessa Garitta ad annunciare la sua storia d’amore con Nicolò Ancona, istruttore di tennis più giovane di lei. I due sono andati a convivere e le cose sembravano andare a gonfie vele, tanto che da questa unione era nato anche un figlio, Renzo. Tuttavia, già verso la fine del 2020 la coppia ha vissuto una fase di crisi che aveva portato ad un allontanamento.

io ci ho provato
io ci ho provato – foto Instagram – newsabruzzo.it

La scorsa estate, esattamente a giugno, la genovese aveva fatto sapere che lei e Nicolò Ancona ci stavano riprovando. La notizia era stata accolta con piacere dai fan, ma pare proprio che anche questo tentativo non sia andato a buon fine. Nei giorni scorsi, infatti, Serena Garitta ha pubblicato un post per spiegare ai fan che il rapporto con Ancona è davvero terminato.

“Ci vuole una forza interna…”

Amare vuol dire essere presenti a se stessi e all’altro – le sue parole riportate anche dal sito iNews24 – L’amore non si trova, si costruisce con rispetto. È necessario credere in un progetto: giocare a sedursi ma anche impegnarsi nelle incombenze, negli imprevisti che la vita ti presenta. Io ci ho provato e creduto moltissimo“.

L’amore e il coraggio di amare non si possono comprare né vendere: ci vuole una forza interna, un motivo profondo, che spinga a prendersi cura dell’altro, del progetto, della famiglia – ha poi aggiunto la vincitrice del Grande Fratello 4 – E poi bisogna essere mossi da un sentimento onesto, spassionato, sincero che non si può fingere“.

Impostazioni privacy