“Ho un serio problema…”: Andrea Delogu, la confessione che lascia tutti di stucco

Andrea Delogu ha rivelato un particolare della sua vita che ha letteralmente spiazzato tutti i suoi fan: di cosa si tratta?

 

Negli ultimi anni si è cominciato a parlare di dislessia in maniera decisamente più adeguata, cercando di comprendere ogni dettaglio dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento in cui rientrano anche la discalculia, la disortografia e la disgrafia. Anche molti personaggi famosi in tutto il mondo hanno voluto rivelare tutti i problemi vissuti a causa della dislessia, specialmente in età giovanile, quando andare a scuola rappresentava in alcuni casi un vero e proprio incubo. Qui da noi ha suscitato molto interesse il racconto di Andrea Delogu, conduttrice televisiva e radiofonica, oltre che scrittrice e attrice.

andrea delogu confessione
andrea delogu confessione – foto rete – newsabruzzo.it

La 40enne di Cesena ha scritto un libro nel 2019, intitolato “Dove finiscono le parole. Storia semiseria di una dislessica“, in cui racconta la storia del suo percorso e di tutte le tappe che lo hanno caratterizzato. La scrittrice cerca di svelare il suo rapporto con la dislessia anche attraverso l’ironia, assieme ad intelligenza e sincerità. Un’opera, quella di Andrea Delogu, che ha riscosso molto successo.

La confessione di Andrea Delogu: “Sono ossessionata…”

Il percorso di crescita personale ha consentito ad Andrea Delogu di raggiungere una profonda autoconsapevolezza: non a caso la conduttrice e attrice è molto ricercata e rilascia spesso interviste dove ama parlare di sé con grande schiettezza. Proprio in questi primi giorni dell’anno sta circolando sui social un’intervista rilasciata da Andrea Delogu a Vanity Fair, dove la scrittrice descrive proprio quello che è stato il suo grande cambiamento.

In realtà è proprio quello di aver deciso di essere indipendente dalle opinioni degli altri – le parole di Andrea Delogu riportate anche dal sito Parolibero – Il che, facendo questo lavoro, è un’utopia… però ci provo e quando ce la faccio (quei pochi secondi in cui ce la faccio) sono felice!“.

delogu lascia tutti di stucco
delogu lascia tutti di stucco – foto ANSA – newsabruzzo.it

Anche Andrea Delogu ha una vera e propria ossessione, che finora non aveva mai rivelato al pubblico. Di cosa si tratta? E’ un aspetto che riguarda l’igiene personale, come afferma lei stessa nell’intervista a Vanity Fair.

Mi lavo le orecchie almeno tre volte al giorno. Sono ossessionata – svela la scrittrice – Non so se volevate qualcosa di più romantico, ma se devo essere sincera questa è la mia ossessione. Ho un serio problema con le orecchie“. L’intervista si conclude con la frase che l’attrice avrebbe voluto dire ma che non ha mai detto: “Ti lascio prima io. Mi hanno anticipata“.

Impostazioni privacy