Gigi D’Alessio, il terribile dramma della malattia: una tragedia distruttiva

Gigi D’Alessio ha vissuto un dramma della malattia che ha lasciato senza parole i fan: una vera e propria tragedia

Uno dei cantanti che è riuscito a valorizzare il genere neomelodico inserendolo nella musica italiana è lui, Gigi D’Alessio. L’uomo è un’artista completo che è riuscito a far della sua musica un vero e proprio paradiso soprattutto per i fan. Tra i tanti brani scritti dall’uomo per i suoi fan possiamo citare alcuni come Non Dirgli mai, Un nuovo bacio, Un amore al telefono, Mon amour e tantissimi altri, raggiungendo sempre il boom delle vendite. Purtroppo, però, nel corso della sua vita ha vissuto un dramma che ha lasciato senza parole il pubblico.

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio e il dramma- newsabruzzo.it

Come anticipato, Gigi D’Alessio ha venduto oltre 26 milioni di dischi ed è stato in grado di portare la musica neomelodica alla portata di tutti. La passione per la musica e per il canto è stata la valvola di sfogo per Gigi che, giovanissimo ha cominciato a studiare da autodidatta pianoforte e chitarra fino a diplomarsi al conservatori a soli ventuno anni. Questo gli ha dato la possibilità di diventare il pianista ufficiale di Mario Merola. 

Il primo brano, portato nella sezione Campioni del Festival di Sanremo nel 1993 è proprio Non dirgli mai, con cui si aggiudica la vittoria divenendo disco d’oro. Con il secondo brano, Tu che ne sai,  raggiunge un successo clamoroso tanto da formare un tour in tutto il mondo in cui vi parteciperà anche Anna Tatangelo, giovane talento con cui Gigi intraprenderà una meravigliosa storia d’amore.

Un amore bello e passionale che ha portato la coppia ad avere il loro unico figlio, Andrea. La relazione, però, all’inizio non è stata del tutto rosa e fiori perché in molti vedevano Anna Tatangelo come la donna che ha distrutto il matrimonio tra Gigi e la sua precedente moglie, Carmela Barbato. L’amore tra i due, però, è durato molti anni per la precisione, quindici.

I due, dopo diverse crisi superate, annunciano nel 2020 la rottura effettiva della loro storia d’amore: “Ringrazio Gigi, con lui sono cresciuta, ho un figlio e la vita va avanti. Andrea è la mia grande stabilità. Gli sarò grata a vita”, sono state le parole di Anna Tatangelo. 

Purtroppo, per la ex compagna di Gigi D’Alessio, non tutto è stato rosa e fiori e la cantante ha vissuto un momento terribile.

Il momento terribile vissuto dalla ex di Gigi D’Alessio

Nonostante il grande successo e la loro storia meravigliosa, Anna Tatangelo, ex compagna di Gigi D’Alessio, ha vissuto un grave dramma come pochi: si tratta della scomparsa di suo fratello Piero.

Anna TATANGELO
Il dramma vissuto dall’ex di Gigi D’Alessio- newsabruzzo.it

La scomparsa del fratello è avvenuta nel 2011 e la donna ha affermato: “Ha perso la battaglia contro il tumore ai polmoni. Il tumore è una malattia terribile, non cambia niente essere ricchi o poveri”. 

E’ stata una situazione delicata da superare per la donna in quanto anche i suoi genitori sono scomparsi a causa di un tumore.

Impostazioni privacy