Fiori sopra l’inferno è la nuova fiction Rai: data di uscita, trama, cast e anticipazioni

Il 2023 si apre con una nuova fiction Rai che riuscirà senz’altro ad appassionare i telespettatori: tutto su Fiori sopra l’inferno.

Il nuovo anno in TV è cominciato con tanti programmi che appassionano e coinvolgono il pubblico ma anche con qualche novità interessante. Se da una parte ci sono quelle trasmissioni storiche, che rappresentano delle vere e proprie colonne portanti per le varie emittenti, dall’altra anche nel 2023 assisteremo al lancio di nuovi programmi e soprattutto nuove fiction e serie TV.

nuova fiction rai
Nuova fiction Rai – foto rete – newsabruzzo.it

Sebbene il pubblico rimanga sempre molto fedele c’è sempre bisogno di novità che possano trovare ampio consenso tra i telespettatori. Per fortuna alcune di queste nuove fiction vedono come protagonisti i volti noti della televisione, che possono contare su un grandissimo affetto da parte del pubblico.

Fiori sopra l’inferno, tutto sulla nuova fiction con Elena Sofia Ricci

In questo 2023 la stagione televisiva proporrà infatti una nuova fiction con protagonista un’attrice che ha saputo sempre appassionare molto i suoi fan (e non solo). Su Rai 1 andrà infatti in onda Fiori sopra l’inferno, una nuova serie che vede tra le attrici principali Elena Sofia Ricci. 

L’attrice toscana è riuscita a convincere tutti con la sua magistrale interpretazione nella serie Che Dio ci aiuti. La sua esperienza volge ormai al termine e sta per cominciarne un’altra che sembra avere tutti i presupposti per essere altrettanto soddisfacente. La miniserie Fiori sopra l’inferno, tratta dai romanzi di successo della scrittrice Ilaria Tuti, è diretta dal regista Carlo Carlei. 

Elena Sofia Ricci, in questa fiction, veste i panni di Teresa Battaglia, un’investigatrice che si trova ad avere diverse difficoltà nello svolgere il suo lavoro e anche nella vita di tutti i giorni a causa di un problema di salute: la donna, infatti, ha un inizio di Alzheimer. Il commissario di polizia riesce comunque a cavarsela grazie alla sua esperienza, nonostante un carattere a dir poco difficile. Tuttavia, i colleghi riservano per lei un grande affetto e la sostengono nonostante questa ruvidezza. Teresa Battaglia deve però fare i conti con l’ispettore Massimo Marini.

Quando esce Fiori sopra l’inferno? Ecco la data

L’ambientazione di Fiori sopra l’inferno è sui monti del Friuli Venezia Giulia, precisamente nel paese di Travenì, una location immaginaria ma particolarmente suggestiva. Nel cast sono presenti anche Giuseppe Spata e Gianluca Gobbi, noti al grande pubblico per aver fatto parte della fiction Nero a metà.

elena sofia ricci protagonista di fiori sopra l'inferno
Elena Sofia Ricci, protagonista di Fiori sopra l’inferno – foto ANSA – newsabruzzo.it

Ma quando uscirà Fiori sopra l’inferno? La prima puntata della nuova miniserie con protagonista Elena Sofia Ricci andrà in onda lunedì 13 febbraio su Rai 1. In tutto la fiction si articolerà in tre serate.

Impostazioni privacy