Fiorello, la triste confessione sul tumore: “Sono stato operato di…”

Fiorello e il triste dramma che ha vissuto nella sua vita, notizia che ha sconvolto i fan: ecco cosa è accaduto

Il panorama artistico italiano gode della sua grandissima professionalità che lo ha visto trionfare nel suo famoso show Viva Rai 2: parliamo di lui, Rosario Fiorello. Una carriera davvero brillante che lo ha visto insieme ad Amadeus affrontare due Festival di Sanremo davvero molto difficile per via della pandemia da Covid-19. Nonostante ciò, ha sempre dimostrato la sua forte propensione verso il mondo dello spettacolo. Purtroppo, però, Fiorello ha dovuto affrontare un grave dramma in relazione alla sua salute che ha sconvolto gli animi dei fan.

Fiorello
Il dramma vissuto da Fiorello- newsabruzzo.it

Prima di arrivare al successo, Rosario Fiorello ha svolto svariati lavori molto distanti da quello che è oggi il mondo dello spettacolo. Infatti, egli ha svolto dal ruolo di garzone, al muratore, idraulico, il falegname e persino il centralinista per le pompe funebri Cacciaguerra di Augusta. Nel 1975, la svolta: comincia a lavorare nel villaggio Valtur, scalando tutta la gerarchia e arrivando a superare addirittura lo stipendio di suo padre. 

Un giorno nel villaggio per cui lavorava, gli fu chiesto di sostituire il Deejay e da lì è cambiata completamente la sua vita. Proprio in questa occasione, in una intervista recente, ha svelato di aver imparato una lezione molto preziosa della sua vita: “non trattare male la gente, a non fare facili battute sulle signore anziane o sui signori sovrappeso. Ho sempre pensato, mi piacerebbe se al posto di quella signora ci fosse mia madre? No. Le battute è meglio farle sui potenti, su chi si può difendere”. 

Il talento di Fiorello è davvero unico ma difficile da comprendere, soprattutto agli inizi. Un uomo che si è pentito della decisione presa all’epoca fu proprio Pippo Baudo, che rifiutò il giovinotto spiegando successivamente il motivo: “Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti. Fiorello lo fece di 50. E io gli dissi: ‘Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io no tu’. E lo scartai. Proprio io che mi vanto di averne scoperti tanti ho preso una toppata gigantesca”.

Il dramma vissuto da Fiorello: un tumore

In una intervista recente, Rosario Fiorello ha scoperto di avere due melanomi e ha sempre invitato i suoi fan alla prevenzione.

Fiorello
dramma vissuto da Fiorello- newsabruzzo.it

Nel dettaglio, Fiorello avrebbe affermato: “Sono stato operato di melanoma alla schiena. Il dermatologo voleva controllare tutto, dai capelli al pisello, per verificare l’esistenza di nei. Io mi sono così le mutande e ho tirato fuori la ‘belva”. 

Per fortuna, dopo l’intervento, tutto si sarebbe risolto per il meglio: “I nei me li hanno tolti subito, con le punture di anestetico sul pisello. Per 20 giorni ero come un pacco regalo, ero tutto fasciato avevo tipo un bozzo”.

Impostazioni privacy