Festival di Sanremo: ecco il costo per partecipare alle serate del Festival

I fan più accaniti del Festival di Sanremo sognano di poter essere presenti al Teatro Ariston: quanto costa partecipare alle 5 serate?

 

Manca ormai sempre meno alla 73sima edizione del Festival di Sanremo, che prenderà il via il prossimo 7 febbraio 2023. Anche quest’anno la conduzione della celebre kermesse sanremese è stata affidata ad Amadeus, dopo i riscontri elevatissimi delle ultime tre edizioni in cui il conduttore di Ravenna è stato al timone del Festival in qualità di presentatore e direttore artistico. Amadeus, che ha compiuto 60 anni lo scorso settembre, ha svelato l’elenco dei cantanti in gara durante il Tg1 delle 13:30 di domenica 4 dicembre. Nella lista di concorrenti che si esibiranno sul palco dell’Ariston ci sono alcuni nuovi artisti, ascoltatissimi dai più giovani, ma anche diversi cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana: l’impressione è che anche stavolta Amadeus sia riuscito a realizzare un elenco di grande livello, capace di rappresentare tutti i generi.

sanremo partecipare serate
sanremo partecipare serate – foto rete – newsabruzzo.it

Oltre ai concorrenti, il Festival di Sanremo sarà caratterizzato anche dalle donne che accompagneranno il conduttore nella conduzione delle varie serate (nella prima e nell’ultima sera ci sarà Chiara Ferragni, ndr) e dai tanti ospiti che animeranno il leggendario Teatro Ariston. Lo stesso Amadeus ha comunicato qualche giorno fa che Al Bano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri saranno tutti e tre insieme presenti come ospiti nella seconda serata.

Quanto costa assistere alle serate di Sanremo? Tutti i prezzi

Infine, non potrà ovviamente mancare il pubblico, tornato al Teatro Ariston lo scorso anno dopo lo stop del 2021 imposto dalle rigide norme per arginare la pandemia di Covid-19. In questi giorni sono in molti a chiedersi come fare per prendere parte ad una serata del Festival di Sanremo e soprattutto quanto bisogna spendere per poter sedere su una delle agognate poltroncine del Teatro Ariston.

festival sanremo costo
festival sanremo costo – foto rete – newsabruzzo.it

Il sito 361magazine.com rivela proprio queste cifre (rese pubbliche dalla Rai, ndr) e ci aiuta a capire perché questa possibilità non è fattibile per le tasche di tutti. I fan più accaniti che hanno intenzione di seguire al Teatro Ariston tutte le serate del Festival di Sanremo dovranno sborsare la bellezza di 1.290 euro se vorranno stare in platea. Spesa più contenuta se invece si preferisce stare in galleria: in tal caso la spesa è di ‘soli’ 672 euro. 

Sempre la Rai fa sapere che lunedì 16 gennaio 2023, dalle ore 9 alle ore 14, ci sarà il via alle richieste di prenotazione per gli abbonamenti a pagamento di platea e galleria delle cinque serate del Festival di Sanremo e dei biglietti singoli a titolo gratuito esclusivamente per i disabili motori.

Impostazioni privacy