“Ferite gravi alla testa”, il grave trauma mai rivelato dalla food blogger Carlotta Perego

Il racconto di Carlotta Perego, una delle più amate food blogger italiane, ha lasciato i fan senza parole.

Negli ultimi anni i programmi di cucina hanno acquisito sempre più popolarità e non è certo un caso se gli ascolti di trasmissioni come Masterchef e Cucine da incubo sono sempre molto alti. La pandemia di Covid-19, che ha costretto la popolazione a restare in casa, ha fatto in modo che i vari chef diventassero delle vere e proprie star. Inoltre, sempre negli anni più recenti abbiamo assistito anche al ‘boom’ dei food blogger, ovvero di cuochi e cuoche che decidono di mettere in mostra la loro bravura e competenza e di aprire sul web un canale dove cucinare piatti tipici, specialità e leccornie di ogni tipo.

Carlotta Perego racconta un trauma
La foodblogger Carlotta Perego racconta un trauma importante (newsabruzzo.it)

Tra questi c’è anche Carlotta Perego, che ha inizialmente cominciato a lavorare nel mondo della moda ma ad un certo punto si è resa conto che la sua vera passione era proprio la cucina, in particolare quella vegetale. La Perego è il volto di Cucina Botanica, un sito e un canale YouTube (seguitissimo) dedicati proprio alla cucina vegana creativa, con ricette gustose e molto semplici da realizzare.

Carlotta Perego e quella “paura folle”: la terribile esperienza da bambina

Carlotta Perego è molto seguita anche su Instagram, dove la sua pagina Cucina Botanica può contare su 849.000 follower. Sul social la food blogger pubblica spesso foto dei piatti vegani che ama cucinare e proporre al pubblico; inoltre, Carlotta Perego adora anche stabilire un contatto più diretto con i fan tramite le Stories.

In una delle sue ultime Storie, infatti, la Perego ha deciso di farsi fare delle domande dai suoi seguaci: Fai una supposizione su di me e ti dirò se è vera o falsa, scrive la food blogger. Quando le viene chiesto se abbia mai avuto paura degli animali, Carlotta Perego spiazza tutti.

Per molti anni ho avuto una paura dei cani folle – rivela la food blogger – Questo perché quando ero piccola mia sorella è stata aggredita da un cane randagio sotto ai miei occhi, riportando delle ferite piuttosto gravi alla testa e perdendo molto sangue“.

“Non sapevo cosa fare…”

Carlotta Perego spiega che per lei si è trattato di un episodio davvero traumatico: “Avendo solo 8 anni non sapevo cosa fare se non urlare, mi è sembrata un’eternità fino al momento in cui i miei genitori (che erano qualche metro più in là) sono arrivati“.

grave trauma carlotta perego
grave trauma carlotta perego – credit Instagram Carlotta Perego – newsabruzzo.it

Fortunatamente oggi il rapporto della food blogger con i cani è molto buono: “Ho imparato a ridare fiducia ai cani e a conoscerli meglio, li adoro“.

Impostazioni privacy