Fa freddo ma vuoi essere alla moda? | Ecco come vestirsi

E’ possibile vestirsi alla moda anche quando le temperature sono molto basse? In realtà sì, seguendo qualche buon consiglio.

 

Vestirsi alla moda è sempre una necessità, anche se oggi è diventato più difficile. Le tendenze, infatti, cambiano a vista d’occhio e non è sempre facile riuscire ad avere un abbigliamento caratterizzato da abiti e accessori all’ultimo grido. Una difficoltà che aumenta con i mesi invernali, ovvero con quel periodo dell’anno dove gli indumenti necessari per non sentire freddo sono davvero molti. Quando il termometro scende vertiginosamente e si avvicina allo zero, minacciando anche l’arrivo delle nevicate, non possiamo fare altro che coprirci bene prima di uscire: servono quindi un bel maglione, il cappotto pesante, il cappello e la sciarpa di lana, possibilmente anche i guanti.

freddo essere alla moda
freddo essere alla moda – foto rete – newsabruzzo.it

Si può anche optare per rimanere in casa, magari indossando sempre vestiti pesanti e gustando qualche piatto caldo. Ma non è possibile farlo per sempre: prima o poi bisognerà mettere il naso fuori, sia per motivi di lavoro che per fare la spesa, ma anche per vedere amici, partner e familiari. Come fare, quindi, per vestirsi alla moda?

I trucchetti per vestire alla moda anche in inverno

Il sito Proiezionidiborsa.it suggerisce qualche trucchetto per avere un outfit molto apprezzabile anche durante i mesi invernali. La prima cosa da fare è provvedere ad indossare un intimo termico, che ha la peculiarità di riuscire a garantire un certo livello di calore nonostante lo spessore molto ridotto. Nei vari negozi è possibile trovare articoli vari, come quelli a mezze maniche o a manica lunga, ognuno con un diverso grado di pesantezza.

Serve poi un capospalla di lana o cashmire, che assicura il giusto tepore al collo e al dorso; inoltre, per affrontare al meglio le temperature invernali e allo stesso tempo sfoggiare un outfit alla moda il consiglio è quello di puntare sui cappotti extra long, dato che quest’anno stanno andando molto forte. Se invece si preferisce l’abbigliamento più casual i piumini possono rivelarsi la soluzione migliore.

freddo come vestirsi
freddo come vestirsi – foto rete – newsabruzzo.it

E per quanto riguarda le scarpe? In inverno i piedi devono necessariamente rimanere caldi: le calze e i collant in lana e cashmere andranno sicuramente bene, ma se vogliamo azzardare con le cosiddette calze della nonna possiamo anche farlo. Nei mesi più freddi sono da evitare gli sneakers e le scarpe di tela: meglio optare per gli stivali alti o gli scarponcini bassi con l’interno in pelo, che mantengono il piede morbido e caldo.

Infine, vale la pena sfoggiare anche qualche accessorio adatto per l’inverno: i guanti lunghi, ad esempio, ma anche i manicotti in lana e la stola in lana (o cashmere).

Impostazioni privacy