“Era ancora pieno di vita”: Iva Zanicchi, il ricordo che ha commosso il mondo dello spettacolo

Iva Zanicchi e il ricordo che ha commosso il mondo intero: ecco cosa è successo, le sue dichiarazioni e i dettagli della vicenda

Oltre il talento c’è molto di più nelle sue vesti: una donna profonda che ha vissuto momenti davvero esilaranti e divertenti nella sua vita lavorativa all’interno del mondo dello spettacolo ma anche tanto dolore, dovuto a diverse perdite avvenute nella sua famiglia:  lei, Iva Zanicchi. Soprannominata L’Aquila di Ligonchio, ha regalato brani meravigliosi al pubblico italiano tra cui Zingara, Testarda io, Voglio amarti, Fra noi e Fiume amaro. Di recente, però, ha commosso il mondo dello spettacolo con una dichiarazione in riferimento alla scomparsa di chi ha segnato il mondo dello spettacolo e dell’arte in Italia.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi dolore- newsabruzzo.it

L’arte dello spettacolo scorre delle vene dei più grandi, tra cui Iva Zanicchi. Una donna forte, carismatica e piena di vita, che è riuscita nel corso del tempo a conquistare le scene dello spettacolo italiano non solo con la sua musica ma anche con le svariate partecipazioni a diversi programmi televisivi super seguiti dal pubblico.

Tra questi possiamo ricordare Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci che l’ha vista esibirsi in alcune performance insieme al suo ballerino Samuel Peron che stima particolarmente, regalando, allo stesso tempo, momenti esilaranti e svariate discussioni con Selvaggia Lucarelli, giudice del programma.

Inoltre ha partecipato, in qualità di opinionista del noto show L’Isola dei famosi 2021 al fianco di Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi, programma condotto dalla splendida Ilary Blasi. A 82 anni suonati benissimo, la donna continua ad illuminare la musica italiana, così come ha fatto lo scorso anno al Festival di Sanremo con il suo brano Voglio amarti, inno all’amore in tutte le sue forme. Non tutti lo sanno, ma la donna ha partecipato a ben 10 Festival, aggiudicandosi la vittoria in tre edizioni (rispettivamente 1967, 1969, 1974). 

Iva Zanicchi e le polemiche che la riguardano

Nonostante una carriera davvero brillante, oggi Iva Zanicchi è una delle artiste più apprezzate dal pubblico ma non proprio da tutti; la bufera mediatica dopo il programma al quale sta partecipando, purtroppo, non si placa e dopo le svariate discussioni con Selvaggia Lucarelli, queste sono continuate anche nella puntata di Sabato 17 Dicembre. L’influencer e giudice ha affermato che la bella cantante non ha mai variato le sue performance tanto da affermare: “E’ il quindicesimo valzer che fai. Perché le si permette di portare sempre lo stesso ballo? Per lei si fa un’eccezione“. 

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi bufera- newsabruzzo.it

Sono in tanti a dare ragione alla Lucarelli, scatenando una vera e propria polemica sui social, considerando la finale della donna ingiusta. C’è chi scrive: “Con Iva vince il trash … povera RAI succube della politica e della volgarità”, “Mi piace questa trasmissione, ma quest’anno non mi spiace che finisca perché non sopporto più la tracotanza di Iva Zanicchi!”, e ancora: “Il fatto che Iva Zanicchi sia in finale (ma anche 4a e non ultima) mi sembra quasi una “mancanza di rispetto” verso le altre coppie veramente brave che per dieci settimane hanno ballato (infortunandosi anche) facendo cose pazzesche e rischiano di non vincere”.

Alle accuse della Lucarelli, la conduttrice Milly Carlucci si è difesa: “L’abbiamo deciso noi della produzione”. La Lucarelli ha ribattuto: “Deve valere per tutti, perché se per uno il paso doble è il suo ballo forte lo porta sempre. Perché fare sempre un valzer, perché non sa fare altri balli? Non funziona così”.

Alcuni, invece, apprezzano l’ironia e la professionalità di iva Zanicchi che ha portato il suo talento anche nella musica e ha recitato al fianco di uno dei più grandi attori, che nella giornata di Domenica 18 Dicembre 2022 è scomparso, lasciando un vuoto nei cuori di milioni di fan. La donna, è riuscita a commuovere tutti con il suo messaggio.

Iva Zanicchi e il ricordo emozionante del collega

Nella giornata di Domenica 18 Dicembre è scomparso all’età di 82 anni, uno degli attori tra i più apprezzati del cinema italiano di tutti i tempi: Lando Buzzanca. In molti lo ricorderanno nella fiction televisiva andata in onda su Rai 1 Il Restauratore e il film W gli sposi. Iva Zanicchi, ha affidato il suo messaggio super commovente ed emozionante al sito Adnkronos.

Iva Zanicchi e Lando Buzzanca
Il ricordo emozionante di Iva Zanicchi- newsabruzzo.it

La donna ha scritto: “Ricordo che, quando ho saputo di questo film, sono andata a casa di Lando per dare una mano a questo regista italoamericano, che non conosceva nessuno, e che voleva Lando per il ruolo di un prete. Lui è stato carinissimo, non stava benissimo ma quando abbiamo girato per una settimana in un quartiere di Roma, appena il regista diceva ciak, si rianimava e ridiventava il Lando giovane, forte: è il miracolo degli attori, di tutti i grandi attori”

Ha poi continuato : “E’ stato un incontro molto carino e molto umano. Abbiamo parlato tanto di quello che avrebbe voluto fare ancora in tv. Era ancora pieno di vita e di voglia di fare. Poi credo che abbia avuto un crollo, e sono accadute cose anche spiacevoli che non mi riguardano e non entro nel merito”. 

La cantante ha sottolineato: “A me resterà un gran bel ricordo, di un grande attore, simpatico. Parlava simpaticamente di donne, che amava molto, a quell’epoca aveva una compagna che mi presentò. Penso che rimarrà nella memoria delle persone, perché ha fatto film divertentissimi dove si rideva e si scherzava, ed ha colto un lato degli italiani godereccio che è sempre piaciuto tantissimo e lo rende amato da tutti”.

Impostazioni privacy