Emma Marrone, il cambiamento fisico: “Mi hanno aperto”

Emma Marrone ha voluto rivelare a tutti i fan i cambiamenti subiti dal suo corpo: le sue parole sono molto toccanti.

 

Il 2022 che si è appena concluso è stato senza dubbio un anno molto difficile per Emma Marrone. Il 5 settembre scorso, infatti, la famosa cantante salentina ha dovuto fare i conti con uno dei più grandi dolori che si possono provare in vita. Emma ha dovuto dire addio per sempre al suo amatissimo papà, Rosario, scomparso all’età di 66 anni a causa di una leucemia. Un lutto devastante per Emma Marrone, che aveva un legame fortissimo con suo padre, soprannominato proprio da lei “Vecchio Lupo“. Era stato Rosario Marrone a spingere sua figlia verso la musica, fin da bambina.

emma marrone cambiamento fisico
emma marrone cambiamento fisico – foto ANSA – newsabruzzo.it

Niente è più come prima senza di te – ha scritto Emma in una commovente lettera dedicata al suo papà – Mi trascino nelle cose, le gambe sono stanche come l’anima, trema tutto. Anche la voce trema, perché vorrei urlare il tuo nome che va giù nella gola insieme alle lacrime. Eri la mia ancora e il mio porto sicuro. La misura giusta di tutte le cose. Eri semplicemente papà e io ero la figlia del suo papà. Che fatica essere me senza di te“.

Emma Marrone e il cancro: “Voglio rappresentare le donne con le cicatrici”

Ma la morte di papà Rosario è stata solo l’ennesima prova durissima che Emma Marrone si è ritrovata a dover affrontare nel corso della sua vita.

Come sanno bene i tantissimi fan dell’artista salentina – che ha preso parte a Sanremo 2022 con il brano Ogni volta è così, giungendo sesta – in passato Emma ha fatto i conti anche con il cancro. La battaglia contro il tumore all’utero ha costretto la cantante a sottoporsi a due operazioni, come ha rivelato lei stessa. Una lunga battaglia, affrontata con la proverbiale tenacia e tutta la caparbietà che la contraddistingue da sempre.

emma marrone mi hanno aperto
emma marrone mi hanno aperto – foto Instagram – newsabruzzo.it

Emma Marrone è uscita vincitrice da questa lotta, confermando di aver superato la malattia. Tuttavia, la cantante classe ’84 porta ancora i segni di questa durissima esperienza.

Mi hanno aperto a metà per ben due volte in questi anni. Voglio rappresentare le donne con le cicatrici. Voglio rappresentare le ragazze coi tagli, quelle che hanno perso il seno, le imperfette, le sopravvissute“, ha detto Emma, come riportato anche dal sito Spettegolando.

L’artista salentina ha poi voluto mandare un messaggio particolarmente significativo: “Voglio mandare un bacio a tutte quelle persone che ancora stanno lottando e combattendo. Io vi capisco e sono con voi, in bocca al lupo e buona fortuna a tutti“.

Impostazioni privacy