Elon Musk, il crollo è spaventoso: orrenda notizia per il famoso imprenditore

I fan di Elon Musk sono rimasti senza parole: il multimiliardario deve fare i conti con un crollo gigantesco.

 

Tra le tante notizie del 2022 che hanno incuriosito il mondo, l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk è senza dubbio una delle più rilevanti. La mossa del multimiliardario ha fatto molto discutere, spingendo anche molti utenti a lasciare la piattaforma dei cinguettii e approdare su altri lidi. D’altronde le modalità di Elon Musk hanno creato un certo dibattito fin da subito: basti pensare che il nuovo proprietario ha provveduto a licenziare il precedente team esecutivo e circa la metà dei dipendenti già nelle sue prime settimane da numero uno del social.

elon musk orrenda notizia
elon musk orrenda notizia – foto ANSA – newsabruzzo.it

Ma le polemiche non finiscono qui, dato che nei giorni scorsi un hacker che si fa chiamare con il nickname Ryushi ha fatto sapere di essere in possesso dei dati di oltre 400 milioni di utenti di Twitter, tra cui diverse celebrità e politici: lo stesso Ryushi avrebbe chiesto una ricompensa di circa 200.000 dollari allo stesso Musk per distruggere questi dati.

Elon Musk, il suo patrimonio crolla: persi 200 miliardi di dollari

Ma il vero guaio a cui deve far fronte il multimiliardario non è questo. In questi giorni, infatti, Elon Musk si ritrova con una preoccupazione decisamente più pesante. Come riportato anche da Tecno Android, il numero uno di Twitter e Tesla è andato incontro a perdite di denaro gigantesche in questo ultimo anno.

Bloomberg Billionaires Index e la CNN fanno sapere che le principali aziende controllate da Elon Musk, ovvero Space X, Tesla e Twitter, hanno fatto perdere a Musk circa 200 miliardi di dollari in un solo anno: se confermata, si tratterebbe della perdita più grande di sempre nella storia moderna.

elon musk crollo spaventoso
elon musk crollo spaventoso – foto ANSA – newsabruzzo.it

Attualmente il valore complessivo delle tre società si aggirerebbe intorno ai 137 miliardi di dollari: una cifra nettamente inferiore rispetto ai 340 miliardi di dollari del patrimonio di Elon Musk di novembre 2021. Ma cosa è successo?

L’enorme crollo è dovuto soprattutto a Tesla, che ha visto precipitare le sue azioni: il 2022 è stato l’anno peggiore per l’azienda, con il mese di dicembre che ha fatto registrare le perdite maggiori.

Indubbiamente le polemiche che hanno accompagnato l’acquisizione di Twitter non hanno giovato ad Elon Musk, ma sembra che le perdite di Tesla siano dovute soprattutto alla concorrenza sempre più agguerrita delle altre case automobilistiche, che hanno deciso di puntare con maggiore convinzione nel settore delle auto elettriche. Il futuro, per Elon Musk, non sembra più così roseo: cosa farà il multimiliardario?

Impostazioni privacy