Elisa Toffoli, malata: seri problemi di salute per la cantante

Elisa Toffoli e i seri problemi di salute che l’hanno portata lontana dai suoi concerti: ecco cosa è accaduto

Una delle cantanti con una voce straordinaria che oggi è diventata un punto cardine della musica italiana è proprio lei., Elisa Toffoli. In molti ricordano il suo esordio al Festival di Sanremo 2001 con il suo brano Luce, con il quale si aggiudicò la vittoria. La donna, durante la sua carriera, ha collezionato 10 album in studio, 2 album dal vivo e 6 raccolte, facendo conoscere la sua semplicità anche nel talent di Amici, condotto da Maria De Filippi. Di recente, purtroppo ha dovuto affrontare un grave problema di salute che ha preoccupato i fan.

Elisa
Elisa il dramma vissuto- newsabruzzo.it

Elis aToffoli, nasce a Trieste ma è cresciuta tra Ronchi dei Legionari (Gorizia) e a Milano, città dove tutt’oggi risiede. Sin da ragazzina, Elisa matura la sua più grande passione per la musica tanto che a soli undici anni comincia a comporre i suoi primissimi brani.

I suoi brani, bisogna sottolineare, sono stati influenzati da alcuni generi e da alcuni artisti come  Bjork, Dolores O’OriordanJim Morrison e Aretha Franklin. A soli sedici anni, la ragazza viene notata da Caterina Caselli che crede fortemente nel suo talento e firma il suo primo contratto discografico. All’età di 19 anni, invece, compone il suo primo album dal titolo Pipe & Flowers nel 1997. 

Il 2001 è l’anno del cambiamento e del successo, in quanto si aggiudica la vittoria del Festival di Sanremo con il brano  Luce (tramonti a nord est). Da quel momento in poi, Elisa viene vista come una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano di tutti i tempi. Nel 2022, per celebrare i 22 anni al Festival, è tornata sul palco dell’Ariston. 

In una intervista rilasciata a La Repubblica, la donna ha rivelato come mai canta più inglese che in italiano: “l guscio l’ho abbattuto, ma faccio sempre un po’ più fatica rispetto agli altri, che vedo più sciolti di me. Ma anche nelle collaborazioni con gli altri le cose vanno meglio”.

I problemi di salute di Elisa Toffoli: ecco cosa è accaduto

Nonostante il suo grandioso talento, Elisa Toffoli ha dovuto affrontare un grave problema di salute che ha preoccupato moltissimo tutti i suoi fan, tanto da dover rinunciare ai concerti che saranno recuperati, si spera nel mese di Gennaio 2023.

Elisa
Il problema di salute di Elisa- newsabruzzo.it

La cantante in alcune Instagram Stories ha voluto spiegare quanto accaduto: “Mi sono beccata la vertigine parossistica posizionale. Mi dispiace per tutte quelle persone alle quali ho causato un dispiacere”.  

Ebbene specificare che non si tratta di nulla di grave, tanto che la cantante ha poi aggiunto: “Sembra essere qualcosa di virale, visto che più persone abbiamo visto gli stessi sintomi negli stessi giorni. Nelle prime 24 ore sembrava di essere al lunapark, non ci si poteva muovere. Ogni giorno va meglio, vertigini e nausea stanno passando del tutto, ma il medico mi ha consigliato di aspettare per non avere ricadute”. 

Impostazioni privacy