Don Matteo, le parole di Terence Hill fanno piangere l’affezionato pubblico

Terence Hill le parole davvero struggenti che hanno lasciato senza parole i fan della fiction: ecco cosa ha detto

Uno degli attori che hanno segnato la storia della televisione italiana con la fiction più seguita tra i palinsesti Rai è proprio lui, Terence Hill. Il suo nome è associato al personaggio più famoso di sempre, quello in sella ad una bicicletta che ha la passione di indagare insieme alla polizia sugli omicidi che avvengono nella sua città, proprio lui Don Matteo. Nel corso degli anni è diventato un esempio ma che purtroppo ha lasciato la palla al giovane Raoul Bova dopo ventidue anni di esperienza. Le sue parole pronunciate qualche tempo fa hanno fatto commuovere il pubblico.

Terence Hill
Terence Hill le parole drammatiche- newsabruzzo.it

Giovanissimo si affaccia alla carriera cinematografica con film del tutto diversi al quale siamo abituati a vederlo: infatti Terence Hill insieme a Bud Spencer, ha formato una delle coppie più prestigiose del cinema italiano per quanto riguarda il genere western. La coppia di attori hanno realizzato alcuni film di successo come  I due superpiedi quasi piatti, Lo chiamavano Trinità, Botte di Natale e il famoso Dio perdona…io no!, per la regia di Giuseppe Colizzi.

Questo ruolo lo ha portato a diventare uno dei personaggi più ambiti del cinema italiano e la coppia formata insieme a Spencer ha segnato l’epoca della cinematografia e del nuovo genere western, a quei tempi sconosciuto al pubblico italiano.

Il retroscena e le parole commoventi di Terence Hill

Negli anni 2000, però, il suo personaggio cambia completamente e comincia a partecipare alla fiction televisiva Don Matteo, al fianco di Nino Frassica e altri diversi attori tra cui Flavio Insnna per le prime edizioni.

Terence Hill
Terence Hill il dramma e le parole commoventi- newsabruzzo.it

Circa il personaggio interpretato, l’attore ha voluto parlarne in una intervista svelando: “Don Matteo è un po’ come il pistolero Trinità. Non ha un passato, non ha parenti. Ad un certo punto della serie si era anche pensato di fargli fare carriera, di farlo diventare vescovo, ma sarebbe stata una scelta sbagliata per un personaggio di cui non sappiamo da dove viene né dove va. è il personaggio ideale per una serie che non finisce mai”.

Ora Terence Hill ha ceduto il posto a Raoul Bova nella fiction più ambita della tv, Don Matteo. A parlare delle motivazioni e del retroscena dietro l’addio ci ha pensato l’attrice Valeria Fabrizi al settimanale Gente. Ella ha affermato: “Mi ha detto che era stanco e che le cose sul set erano cambiate. Morale: lui ha 83 anni, io 86, e credo di essere la più grande attrice a resistere in una serie tv”.

Impostazioni privacy