Dallo studio legale all’impasto: il salto che gli ha permesso di essere il miglior pizzaiolo dell’anno

Credi nei tuoi sogni? Un uomo è riuscito a realizzare il suo sogno diventando il migliore pizzaiolo dell’anno

Ogni uomo ha dei sogni e questi, grandi o piccoli che siano, devono essere realizzati. In molti fanno sempre più fatica a credere nei sogni poiché per le mille difficoltà non riescono a portare a termine i propri progetti. Invece c’e chi, con tanta costanza e determinazione, riesce a portare a termine un lavoro e a cambiare vita, diventando ciò che ha sempre desiderato.

Jacopo Mercurio
i sogni e quello che ha realizzato Jacopo Mercurio- newsabruzzo.it

Non tutti riescono a captare i messaggi che la vita tutto ad un tratto ci mette sulla strada e sul nostro cammino. Ogni persona ha dei sogni e, anche se difficili da realizzare, dovrebbero essere portati a termine con astuzia, determinazione e poca pigrizia.

Una famosa canzone di un cartone animato come Cenerentola recitava così: “I sogni son desideri di felicità” concludendo con “Il sogno realtà diverrà”. Una semplice canzone ma che ha moltissimi significati anche nella vita del singolo individuo che qualche volta perde le staffe e si trova in una condizione poco positiva, critica e anche distante da quello che in realtà vorrebbe provare ad essere. 

Quante volte ci troviamo dinnanzi a capi o persone che decidono per noi chi dobbiamo essere senza ascoltare il nostro talento e quello che veramente possiamo dimostrare? Tantissime volte capita  e questo può scoraggiare colui che è dentro questa sfera meravigliosa chiamata Vita. 

Uno dei giovani talenti che è riuscito invece a inseguire i propri sogni è stato proprio Jacopo Mercurio, oggi chef pluripremiato.

Chi è Jacopo Mercurio e come ha cambiato la sua vita?

Jacopo Mercurio è uno chef romano che ha deciso di inseguire i propri sogni fino in fondo diventando un pizzaiolo e aggiudicandosi la vittoria del premio pizzaiolo dell’anno, premiato come Chef della pizza da 180 gradi. Inoltre Jacopo ha avuto anche la fortuna di essere invitato come ospite nel cooking show ‘Masterchef,’ una vera a propria vetrina per chi fa questo mestiere.

Ma quale era la sua vita prima dei riconoscimenti ottenuti? 

Jacopo Mercurio
Jacopo Mercurio e la sua vita completamente cambiata- newsabruzzo.it

Prima di scegliere di intraprendere questo percorso nella parte culinaria e tanto amata, Jacopo era un avvocato e lavorava nello studio di famiglia, luogo poi abbandonato per seguire il suo sogno tra forni ed impasti. Ha cominciato a lavorare affermandosi in Mani in Pasta a Roma, Pizzottella a Milano e nella sua 180 grammi di nuovo nella Capitale. 

Quando gli è stato insignito il titolo di pizzaiolo dell’anno l’uomo ha fatto una dichiarazione: “Dico sempre la stessa cosa da anni: io facevo la pizza a casa. Oggi più che mai ho voglia di ribadirlo, ma soprattutto di ricordarlo a me stesso”.

Jacopo è quindi un vero e proprio esempio per chi non si sente appagato nel ruolo in cui si trova oggi, basta prendere in mano la valigia dei propri sogni, metterci dentro tanta voglia di fare, un po’ di sfrontatezza, ed ecco che il viaggio di ognuno di noi può prendere il via!

Impostazioni privacy