Cristiano Malgioglio, la fine è arrivata: per i tanti fan un brutto colpo

Cristiano Malgioglio e la fine arrivata improvvisamente, davvero un brutto colpo per il paroliere più seguito della tv

Il paroliere più importante della tv italiana che ha reso alcuni programmi davvero speciali con la sua presenza è proprio lui, Cristiano Malgioglio. Reduce del successo passato nel noto show Tale e quale condotto da Carlo Conti, l’uomo ha ricevuto la proposta da Stefano Coletta, direttore di Rai 1, per condurre uno show chiamato Mi casa es tu casa. Purtroppo, però, nonostante il successo dell’uomo, la fine per lui è arrivata davvero improvvisamente.

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio, la fine- newsabruzzo.it

In molti ricordano la capacità dell’uomo nella scrittura dei testi a moltissimi personaggi famosi nel campo artistico. Tra questi, infatti, possiamo ricordare la collaborazione con Marcella Bella, Orietta Berti, Franco Califano, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Pupo, Amanda Lear, Milva, Mónica Naranjo e tanti altri. Con Giuni Russo, ad esempio, ha collaborato firmando il brano nel 1979 , Io A. 

Ha firmato diversi brani che hanno fatto la storia della musica italiana, interpretati dalla grandissima Mina, come L’importante è finire, scritta nel 1975, e Ancora ancora ancora (1978). 

L’uomo ha partecipato come opinionista e concorrente, nel corso della sua carriera, in diversi programmi televisivi di successo  tra cui L’Isola dei famosi, Grande fratello Vip edizione 2017 e in qualità di giudice dell’edizione condotta da Carlo Conti, Tale e quale show. 

Una esibizione avvenuta in quest’ultimo programma fatta da Gilles Rocca, ha fatto rivivere bellissimi ricordi al paroliere; ci si riferisce al brano Imbranato di Tiziano Ferro. L’uomo avrebbe rivelato: “Questo brano era la sigla di una famosa telenovelas che andava in onda in Brasile. Il mio amore me lo faceva ascoltare spesso e io, ogni volta che lo ascoltavo, mi sentivo bene. Ora, sentendo ricantare il brano, la mia testa è tornata a Rio de Janeiro”.

Cristiano Malgioglio, la fine crea tristezza: ecco cosa è successo

Di recente il buon Cristiano Malgioglio è stato scelto come conduttore del suo show Mi casa es tu casa, format molto apprezzato dal pubblico che richiamava lo stile dello show di Raffaella Carrà. Nonostante tutto, però, il format è giunto al capolinea.

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio la fine è davvero vicina- newsabruzzo.it

L’ultima puntata avrà come ospite  il celebre conduttore di Aosta Piero Chiambretti. Nonostante in molti hanno apprezzato il programma, i risultati non totalmente all’altezza delle previsioni per Malgioglio e quindi non è chiaro se effettivamente ci sarà un seguito. 

Come anticipato da Blogo, Piero Chimabretti non parlerà solo delle tematiche lavorative ma si sposterà anche sulla vita privata, come ha fatto sapere TvBlog. 

Impostazioni privacy