Collant il trucco che tutte aspettavano | Come non farli scendere

Il trucco che vi lascerà sorprese riguarda i collant e come non farli scendere: ecco cosa scoprirete in questo articolo

Nel 1937, una invenzione made in USA cambiò completamente la storia della moda femminile di tutti i tempi, segnano una vera e propria rivoluzione circa il mondo delle calze da donna. La descrizione utilizzata da Wallace H. Carothers fu in relazione al nylon. Nel 1935, un chimico americano nei laboratori della DuPont di Wilmington nel Delaware, scoprì il poliammide 6.6, da cui produsse un filamento simile alla seta. Da quei tempi, però, le cose sono molto cambiate e vi sveleremo il trucchetto per non far scendere i collant.

Collant
Collant tutti i segreti mai rivelati- newsabruzzo.it

Nel 1938, l’azienda DuPonte cominciò a produrre le prime paia di calze in nylon. Furono presentate alla Mostra internazionale di San Francisco e furono vendute per la prima volta nel 1939 in un negozio di Wilmington in Delawere.

L’invenzione delle calze di nylon, fu seguita da una enorme campagna pubblicitaria con la volontà di sbaragliare le calze di seta, utilizzate fino a poco tempo prima. Questo attrasse moltissime donne in arrivo da New York o da Philadelphia, interessate ad acquistare le calze velate molto più comode rispetto al modello in seta. 

La mania delle calze di nylon era ufficialmente esplosa e, nel 1940, furono vendute ben 64 milioni di paia, una rivoluzione fondamentale a quei tempi. Durante la seconda guerra mondiale, la produzione subì un forte arresto sia per motivi bellici sia per questioni economiche. Nel dopoguerra, le calze ritornarono sul mercato e conobbero un ulteriore boom.

Nel 1959, Allen Grant si inventa i collant, capo già presente nel Medioevo e, attraverso l’uso del nylon li trasforma in quelli che conosciamo oggi. L’azienda DuPont, sempre nello stesso anno, brevetta anche la lycra, una fibra che rende le calze ancor più elastiche e resistenti. Molte volte, però, può capitare che i collant non valorizzano la donna e continuano a scendere continuamente.

Il trucchetto rivoluzionario su come non far scendere i collant

Molte volte può capitare che in casa possediamo solo un tipo di collant, ma che il più delle volte può risultarci largo. Come fare a garantirci la fermezza della stessa calza senza che essa scenda continuamente?

Collant
Collant, il segreto rivoluzionario- newsabruzzo.it

Uno dei trucchetti da svelarvi è quello che, una volta indossata la calza, cui dobbiamo tirarla per bene in modo che il cavallo sia giusto, dobbiamo aggiungere sopra le calze uno slip. I collant non si muoveranno più.

Uno slip normale in cotone va più che bene, ma per un effetto migliore sarebbe opportuno sceglierne uno a vita alta. Se poi vogliamo evitare troppi indumenti, conviene utilizzare le calze a compressione graduata, utili per chi sta tanto tempo in piedi, estremamente aderenti e contenitivi.

Impostazioni privacy