Anthony Hopkins, il toccante annuncio che spezza il cuore: “Situazione disperata”

Lacrime a fiumi per i fan di Anthony Hopkins che non immaginavano una situazione così difficile per il celebre attore.

Non tutti hanno la fortuna di essere nati l’ultimo giorno dell’anno, così da poter festeggiare anche il proprio compleanno assieme alla fine dell’anno e all’arrivo di quello nuovo. Tra questi c’è anche Anthony Hopkins, uno degli attori più celebri di Hollywood, che proprio il 31 dicembre 2022 ha festeggiato i suoi 85 anni di vita. Una carriera, quella di Anthony Hopkins, caratterizzata da moltissimi successi: i fan ricordano soprattutto la straordinaria interpretazione nel film Il Silenzio degli Innocenti (1992), dove veste i panni dell’assassino cannibale Hannibal Lecter. Grazie a questo ruolo Hopkins otterrà il suo primo Oscar come migliore attore protagonista.

anthony hopkins situazione disperata
anthony hopkins situazione disperata – newsabruzzo.it

Riuscirà poi a vincere una seconda statuetta quasi 30 anni più tardi, nel 2021: la sua interpretazione nel film The Father – Nulla è come sembra è stata ampiamente elogiata da pubblico e critica. Hopkins è stato protagonista di molti altri film, tra cui Amistad, Quel che resta del giorno, Gli intrighi del potere, La maschera di Zorro, Vi presento Joe Black e tanti altri ancora.

Anthony Hopkins, il videomessaggio commuove i fan: “Non mi restava molto”

Ma cosa sappiamo della vita privata del grandissimo attore? Dopo due matrimoni falliti, Hopkins si è sposato per la terza volta nel 2003 con Stella Arroyave, attrice e produttrice. Ma oltre ai suoi legami sentimentali c’è un aspetto dell’artista che suscita grande curiosità nei suoi fan.

Anthony Hopkins ha infatti rivelato di essere riuscito a liberarsi dal demone dell’alcolismo e di essere stato in grado di riprendere in mano la sua vita, che stava prendendo una bruttissima piega.

anthony hopkins toccante annuncio
anthony hopkins toccante annuncio – newsabruzzo.it

In un videomessaggio pubblicato su Twitter per celebrare il nuovo anno, l’attore di Port Talbot (Galles) ha confessato di essere sobrio ormai da 47 anni.

Volevo augurare a tutti buon anno e celebrare 47 anni di sobrietà – le parole di Hopkins – Sono un alcolizzato in via di guarigione; 47 anni fa ero in una situazione disperata, probabilmente non mi restava molto da vivere. Ho solo dovuto ammettere un giorno che c’era qualcosa che veramente non andava in me. Non mi rendevo conto che ci fosse una sorta di condizione mentale, fisica ed emotiva chiamata alcolismo o dipendenza. Non sono un esperto in droghe, non sono esperto di nulla, ma ho scoperto una vita in cui nessuno mi bullizza“.

Questo non vuole essere un messaggio pesante, ma speranzoso – ha detto l’attore, rivolgendosi a coloro che lottano contro la dipendenza dall’alcol – So che ci sono persone che stanno combattendo. In questi anni di discriminazione e odio, i ragazzi vengono bullizzati. A loro dico: Siate gentili con voi stessi. State lontano dalle persone che vi offendono, dai circoli tossici. Vivete le vostre vite e siate orgogliosi, non vergognatevi”.

 

Impostazioni privacy