Alfonso Signorini, la bufera travolge il GF Vip: pubblico infuriato per il televoto

Il televoto dell’ultima puntata del Grande Fratello VIP non è stato affatto digerito dal pubblico: cosa ha indignato i telespettatori?

La settima edizione del Grande Fratello VIP si concluderà il 3 aprile 2023, giorno in cui è prevista l’ultima puntata del reality condotto su Canale 5 da Alfonso Signorini. Mancano ancora tre mesi, pertanto vedremo ancora molti colpi di scena e tante emozioni, per la gioia di tutti coloro che non si perdono nemmeno un minuto di ogni puntata del GF Vip e restano incollati allo schermo per seguire cosa accade ai protagonisti all’interno della Casa più spiata d’Italia. Quest’anno il Grande Fratello VIP ha dovuto reggere anche l’urto di una serie di polemiche, in primis quella scatenata dagli atti di bullismo da parte di alcuni concorrenti nei confronti di Marco Bellavia (che ha poi portato alla squalifica di Ginevra Lamborghini e all’eliminazione di Giovanni Ciacci al televoto flash).

alfonso signorini bufera gf vip
alfonso signorini bufera gf vip – foto ANSA – newsabruzzo.it

Successivamente anche altri vipponi sono stati squalificati dal reality o mandati al televoto flash: basti pensare a Elenoire Ferruzzi, eliminata per i suoi comportamenti nei confronti di Nikita Pelizon, ma anche a Riccardo Fogli, espulso dopo nemmeno 24 ore dal suo ingresso per aver bestemmiato.

Lo scherzo a Donnamaria scatena la polemica: spettatori infuriati

Stando a quanto riportato anche dal sito Notizie.com, sembra che il GF Vip sia stato travolto proprio in queste ore da un’altra ondata di critiche. Molti fan non hanno infatti gradito cosa è accaduto durante il televoto, come si può vedere dalle molte lamentele comparse sui social.

L’indignazione riguarda la puntata di Santo Stefano, quando gli autori decisero di fare uno scherzo ad Edoardo Donnamaria, legato sentimentalmente ad Antonella Fiordelisi. Ma in cosa consisteva questo scherzo?

bufera travolge gf vip
bufera travolge gf vip – foto rete – newsabruzzo.it

Per farla breve, il GF Vip ha simulato l’eliminazione della Fiordelisi per provocare uno ‘shock’ a Donnamaria. La giovane ha pertanto affrontato il televoto assieme a Oriana Marzoli, Sarah Altobello e Antonino Spinalbese. Oriana e Antonella sono state invitate in studio e il momento è stato certamente duro per Edoardo, ma la Fiordelisi era in realtà risultata la preferita al televoto.

Tuttavia, il pubblico a casa non ha affatto gradito questa scenetta e in molti sostengono che in realtà il Grande Fratello VIP abbia manipolato il televoto: non a caso su Twitter l’hashtag #televototruccato è diventato subito di tendenza. Gli utenti, infatti, reputano molto strano il fatto che la Fiordelisi sia stata eletta favorita, anche perché il sondaggio del sito Biccy.it non lascia dubbi: alla domanda “Qualcuno ha votato Antonella come preferita?solo il 14,4% (su 8.075 voti totali, ndr) ha risposto sì, mentre l’85,6% ha optato per il no.

Impostazioni privacy