Alba Parietti, l’addio è struggente: “Pensare di non vederti più…”

Alba Parietti e l’addio struggente che lascia senza parole i fan: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una delle showgirl e opinioniste che hanno cambiato la storia della televisione italiana è lei, Alba Parietti. Inizialmente il suo nome era solo Alba e ha esordito come cantante ma senza successo. Successivamente, però, la bellezza e la caparbietà l’hanno portata a partecipare a diversi programmi televisivi di successo rendendola nota al mondo dello spettacolo. Nonostante tutto, però, la donna ha dovuto affrontare un grave dramma che ha emozionato il pubblico e i fan della stessa.

Alba Parietti
Alba Parietti e il dramma newsabruzzo.it

Le prime esperienze televisive che associamo al volto di Alba Parietti risalgono al 1980, quando ella partecipa al programma Splendido! insieme a Davide Spingor. Negli anni a venire, Alba comincia a farsi conoscere nel programma ideato da Gianni Boncompagni  Galassia 2, condotto in coppia con Anja Pieroni su Raidue. 

Il soprannome che la donna ha ottenuto da svariati uomini è quello de La Tigre. Il motivo? Lo ha rivelato in una lunga intervista: ““Chi mi conosce mi chiama affettuosamente la tigre. Ho ormai capito che faccio questo effetto anche agli uomini. Dentro a una gabbia mi guardano volentieri, fuori alla gabbia mi guardano con paura. Tu una tigre la vedi volentieri allo zoo ma poi hai paura di portartela a casa”.

La splendida Alba ha conquistato molto il mondo del gossip e dello spettacolo per via degli amori e dei flirt che l’hanno vista protagonista nel corso della sua carriera televisiva. Ella è stata legata a Franco Oppini, con cui ha avuto il suo unico figlio Francesco Oppini, oggi conosciuto per aver partecipato al Gf Vip 2021 e per essere nel cast di Oggi è un altro giorno.

Nonostante i traguardi raggiunti, qualche volta la showgirl deve affrontare momenti davvero terribili associati alla perdita di alcuni personaggi che nella sua vita hanno avuto un ruolo importante.

Alba Parietti e il lutto sconvolgente

Nonostante la bellezza, la schiettezza e la professionalità che nel tempo è riuscita a costruire Alba Parietti, qualche volta deve affrontare momenti terribili come la perdita di uno dei volti fondamentali cui era molto legata: parliamo di Claudio Donat Cattin. 

Alba Parietti
Alba Parietti e il lutto che ha cambiato la vita- newsabruzzo.it

In un noto messaggio su Instagram, Alba Parietti ha emozionato i suoi follower con un ultimo saluto davvero struggente.

La showgirl ha scritto: “Caro Claudio, Che brutta notizia . Sei sempre stato una persona di grande qualità umana , intelligente e rispettoso del prossimo, mai hai utilizzato la tua posizione , il tuo nome per farti grande. E grande sei sempre stato. Nei tanti anni di conoscenza, lavoro condiviso in Rai , a Porta a Porta e ovunque, vederti mi confortava e la tua presenza mi ha sempre regalato la gradevolezza dell’accoglienza e del sorriso , anche nei momenti più complessi. Pensare di non vederti più , piemontese nell’animo riservato e discreto, gentiluomo d’altri tempi con la battuta pronta è un dolore che porterò , ogni volta che arriverò al terzo piano. Mi unisco al cordoglio della tua famiglia e di tutta la redazione di @raiportaaporta @rai1official a @brunovespa.official e a tutti quelli che hanno avuto il privilegio di conoscerti e di rapportarsi con te. Fai buon viaggio Claudio🖤 Claudio Donat Cattin”

Impostazioni privacy