Al Bano a Sanremo, è pioggia di critiche | Travolti anche Gianni Morandi e Massimo Ranieri

Siamo sempre più vicini a un’altra nuova edizione di Sanremo e a scatenare una vera bufera online stavolta è stato il noto cantante pugliese Al Bano. Ecco cosa è successo.

Come ogni anno, a Saremo saranno presenti nuove promettenti proposte ma anche i soliti big, come è ormai tradizione. Proprio a questo proposito sul web si è scatenata una vera e propria bufera. Molti hanno infatti criticato la scelta di portare sul noto palco star “datate” della musica come Gianni Morandi e Al Bano.

Al Bano
Primo piano di Al Bano (Abruzzonews)

Al Bano al Festival di Saremo: le solite critiche

In realtà ci sarebbe una motivazione molto valida che spiega la loro costante presenza al festival della musica italiana. Come riportato dal settimanale Nuovo Tv, cantanti più agée come Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri sarebbero molto apprezzati dal pubblico più maturo della Rai che, come si sa, si rivolge a una platea molto vasta e deve quindi considerare i gusti di ogni tipo di pubblico.

“La verità è che il Festival è su una rete che, pur rinnovata, è la più tradizionale del panorama tv e, quindi, anche quella con i telespettatori più anziani”, si legge nell’articolo di Nuovo Tv. Questo particolare pubblico, si sentirebbe “rassicurato” dalla presenza dei soliti big, che ricordano loro la gioventù ormai passata.

Amadeus a Sanremo
Sanremo 2023: tra big e nuove proposte. Foto: Ansa (NewsAbruzzo)

Un’edizione che accontenterà ogni generazione

“Poi certo, ovviamente la tecnica e l’esperienza dei tre (Morandi, Ranieri, Al Bano, ndr) conquisteranno tutti ancora, a prescindere dall’età di chi li segue da casa“, ha continuato il settimanale. I tre cantanti, nello specifico, sono attesi per la seconda serata del Festival e c’è chi non vede l’ora di ascoltarli.

Accanto ai soliti big, ci saranno molti cantanti in rappresentanza della generazione più giovane tra cui Elodie, Madame, Marco Mengoni e Leo Gassman. Insomma, pare che tutti i tipi di pubblico avranno pane per i loro denti. Senza contare che ci sarà anche Chiara Ferragni tra le conduttrici del Festival, e la sua presenza aiuterà sicuramente a “svecchiare” l’edizione, come al solito condotta da Amadeus.

Pare, inoltre, che sarà presente al Festival nientemeno che il presidente ucraino Zelensky (in collegamento da Kiev). Ad annunciarlo è stato Bruno Vespa. “Zelensky so che voleva venire a Sanremo, in collegamento naturalmente, ho parlato con Amadeus, e gli ho potuto dire, caro Presidente lo aspettiamo per la serata finale del Festival di Sanremo”, ha detto il noto giornalista a Mara Venier. Insomma, sembra che anche quest’anno Saremo si stia preparando a fare il pieno di ascolti.

Impostazioni privacy