Whitney Houston, nuovi retroscena sull’autopsia: a 10 anni dalla morte l’agghiacciante verità

Sono passati 10 anni dalla morte di Whitney Houston, annegata nella vasca da bagno di un hotel: dall’autopsia nuovi dettagli inquietanti.

Purtroppo il 2022 è stato anche l’anno degli addii ad alcuni cantanti che hanno scritto la storia della musica. In questi 12 mesi, infatti, abbiamo dovuto salutare per sempre artisti italiani molto noti ma anche alcuni di fama internazionale. Ha suscitato molta tristezza la notizia della morte del rapper Coolio, autore del celebre brano Gangsta’s Paradise, considerato a tutti gli effetti una pietra miliare della musica rap. In quest’anno abbiamo detto addio anche ad Aaron Carter, fratello di Nick Carter dei Backstreet Boys, ma anche alla leggenda del rock’n’roll Jerry Lee Lewis, che aveva raggiunto l’apice della sua fama nel 1957 con Great Balls of Fire.

whitney houston retroscena
whitney houston retroscena – foto rete – newsabruzzo.it

Tra gli artisti italiani venuti a mancare è doveroso citare soprattutto Franco Gatti dei Ricchi e Poveri, Vittorio De Scalzi (fondatore dei New Trolls), Christina Moser, Antonio Cripezzi dei Camaleonti, Irene Fargo e Richard Benson.

Tanti cantanti sono quindi andati via, aggiungendosi alla lunga lista di artisti a cui abbiamo già dovuto dire addio negli anni scorsi. Tra questi c’è Whitney Houston, vera e propria leggenda della musica mondiale, deceduta nel 2012 a soli 48 anni. Come ricorderanno di certo i tantissimi fan della cantante statunitense, il suo corpo senza vita fu ritrovato nella vasca da bagno della sua camera d’albergo.

Whitney Houston, nuovi dettagli dall’autopsia: era in uno stato “disastroso”

Sono passati oltre dieci anni dalla sua scomparsa e negli ultimi giorni, grazie ad un’indagine del Daily Star, sono emersi nuovi dettagli sull’autopsia effettuata sul suo cadavere.

Il naso della cantante era in decomposizione e aveva un buco nella cartilagine, forse a causa della sua dipendenza dalla cocaina – fa sapere il tabloid britannico – Il medico legale ha diagnosticato che una delle sue arterie era ostruita al 60%”. Nel giorno in cui fu trovata a faccia in giù nella vasca da bagno del Beverly Hilton fu rinvenuto nel suo corpo anche un mix letale di nove farmaci.

whitney houston agghiacciante verità
whitney houston agghiacciante verità – foto rete – newsabruzzo.it

Whitney Houston, che si trovava in hotel in vista dei Grammy, aveva comportamenti strani e un aspetto trasandato già da qualche giorno. La cantante lamentava un fastidioso mal di gola e per questo aveva voluto fare un bagno prima del party che anticipava la serata dei Grammy, ma venne poi ritrovata senza vita all’interno della vasca, piena di acqua bollente (le causò anche importanti ustioni sulla schiena, ndr).

Il rapporto dell’autopsia, riportato anche dal sito Il Sussidiario, riferisce che la celebre cantante si trovava in uno stato “disastroso“. Whitney Houston aveva 11 denti anteriori mancanti e indossava una protesi dentaria. Gli occhi erano arrossati e le colava sangue dal naso. La cantante è morta ufficialmente per annegamento accidentale, causato da malattie cardiache e dall’uso di cocaina.

Impostazioni privacy