WhatsApp, puoi recuperare i messaggi eliminati: con questo trucco è un gioco da ragazzi

Può capitare a tutti di eliminare per sbaglio un messaggio nella chat di WhatsApp: esistono dei modi per recuperare i messaggi cancellati.

Con il passare del tempo vediamo nascere sempre più app che riescono a fornire funzionalità all’avanguardia ad una platea di utenti diventata man mano sempre più esigente. Tuttavia, nonostante queste evoluzioni dal punto di vista tecnologico, alcuni strumenti non passano mai di moda e riescono sempre a rinnovarsi proponendo alla clientela il miglior servizio possibile. Sul fronte della messaggistica viene subito in mente WhatsApp, senz’altro una delle app più famose al mondo, capace di rivoluzionare la comunicazione online. L’importanza di WhatsApp è apparsa fin troppo evidente soprattutto durante il lockdown: grazie a questa piattaforma di messaggistica, infatti, è stato possibile mantenere costanti i contatti tra amici, familiari, partner, colleghi di lavoro e via dicendo, non solo tramite chat ma anche attraverso le videochiamate.

whatsapp recuperare messaggi eliminati
Whatsapp recuperare messaggi eliminati – newsabruzzo.it

Anche WhatsApp riesce a rinnovarsi nel tempo, proponendo nuove funzioni agli utenti che continuano ad affidarsi completamente a questo servizio.

Recuperare il messaggio cancellato su WhatsApp: ecco come fare

Alcune di queste funzionalità, che possono essere considerate dei veri e propri ‘trucchetti’, sono ancora poco conosciute.

Un esempio è la possibilità di recuperare il messaggio che è stato eliminato. Può capitare di inviare un messaggio all’utente sbagliato, oppure di mandare un messaggio per poi cancellarlo: come fare per recuperare il messaggio che è stato cancellato? Fortunatamente esiste un modo, come riportato anche dal sito Blowingpost.

Tra gli aggiornamenti introdotti da Meta – la società proprietaria di WhatsApp – per il potenziamento della privacy sulla piattaforma non compaiono funzionalità che consentono di recuperare il messaggio cancellato. Tuttavia esistono diverse applicazioni che possono assolvere a questo compito.

whatsapp trucco
Whatsapp trucco – newsabruzzo.it

Alcune di queste sono disponibili sui vari store in maniera del tutto gratuita. E’ il caso di WhatisRemoved, un’app che consente agli utenti di prendere visione di notifiche e cartelle, in modo tale da andare alla ricerca dei file che sono stati eliminati. Un’altra app molto efficace (e soprattutto gratuita) è Notification History: basta il nome per capire lo scopo di questo strumento, che va effettivamente a registrare tutte le notifiche sul cellulare, comprese quelle perdute. Notification History può quindi rivelarsi un valido aiuto per recuperare il messaggio cancellato.

Entrambe le applicazioni sono quindi degli ottimi strumenti per leggere le chat cancellate e recuperare tutto ciò di cui abbiamo bisogno e che magari abbiamo eliminato per sbaglio.

Impostazioni privacy