WhatsApp, a cosa serve la terza spunta blu? Tutta la verità sul possibile aggiornamento

WhatsApp starebbe pensando di introdurre la terza spunta blu, ma l’idea non sembra piacere a molti utenti.

Gli ultimi anni, caratterizzati dalla pandemia di Covid-19 e dal distanziamento sociale, hanno reso ancora più popolari le varie piattaforme di messaggistica che consentono di mantenersi costantemente in contatto con amici, familiari, colleghi di lavoro, partner e via dicendo. Proprio la necessità di non stare a contatto per evitare il diffondersi del contagio ha portato sempre più persone ad utilizzare queste app, compresi coloro che non sono mai stati troppo avvezzi alla tecnologia (pensiamo in particolare alle persone di una certa età). Le applicazioni che offrono questo servizio sono molte, ma la più gettonata in tutto il mondo è senza dubbio WhatsApp. 

WhatsApp terza spunta blu
WhatsApp terza spunta blu – foto rete – newsabruzzo.it

La platea di utenti su cui può contare WhatsApp è davvero enorme, ma l’app sa bene che per continuare ad essere la regina delle piattaforme di messaggistica è necessario tenere conto dei feedback degli utenti e introdurre delle modifiche che possano davvero migliorare l’esperienza di utilizzo dell’applicazione.

Terza spunta blu su WhatsApp, a cosa servirebbe?

Tuttavia, qualche volta alcune idee di WhatsApp non piacciono affatto alla clientela e vengono stroncate prima ancora di diventare concrete. E’ il caso della terza spunta blu, una voce che è cominciata a circolare nelle scorse settimane e che sta generando non pochi dibattiti tra gli utenti di WhatsApp. Ma in cosa consisterebbe questa nuova opzione?

Come sanno molto bene tutti coloro che usano WhatsApp, una spunta sta a significare che il messaggio è stato inviato, mentre la seconda spunta certifica la ricezione del messaggio da parte del destinatario. Se entrambe le spunte diventano blu vuol dire che il destinatario ha letto il messaggio: coloro che non hanno selezionato la ‘Conferma di lettura’ non mostrano tuttavia le due spunte blu ai loro contatti quando leggono i messaggi.

whatsapp possibile aggiornamento
WhatsApp possibile aggiornamento – foto rete – newsabruzzo.it

Per farla breve, almeno stando ai rumors riportati anche dal sito TecnoAndroid, la terza spunta blu servirebbe a segnalare che l’interlocutore ha fatto uno screenshot della conversazione. Al momento si tratta soltanto di una voce, oltretutto smentita dal portale WABetaInfo, solitamente molto informato su tutto ciò che riguarda le piattaforme di messaggistica e in particolare WhatsApp.

Tuttavia sono molti gli utenti che hanno già fatto sapere di non gradire questa opzione. Le indiscrezioni rivelano che WhatsApp avrebbe pensato di introdurre la terza spunta blu per bloccare gli screenshot dei messaggi effimeri, ovvero quei messaggi che possono essere visualizzati una volta sola e che scompaiono poco dopo la visualizzazione.

Impostazioni privacy