Virginia Raffaele, la confessione sul senso di maternità: “Ci sono madri che uccidono…”

Virginia Raffaele ha toccato argomenti particolarmente delicati nel corso della sua ultima intervista, tra cui la maternità.

Che tempo che fa è certamente uno dei programmi più apprezzati dai telespettatori, che seguono sempre con grande interesse il varietà proposto da Fabio Fazio dove intervengono spesso come ospiti i personaggi famosi del mondo dello spettacolo. La caratteristica principale di Che tempo che fa, che consente alla trasmissione di ottenere molti consensi, è proprio quella delle ospitate: nello studio di Fabio Fazio sono state intervistate anche figure di enorme rilevanza nazionale e internazionale. Basti pensare all’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ma anche a Papa Francesco, la cui intervista ha fatto registrare 6.731.000 spettatori con uno share del 25.4%, stabilendo un record storico per la trasmissione Rai.

virginia raffaele confessione
Virginia Raffaele confessione – foto rete – newsabruzzo.it

Nella puntata di domenica 11 dicembre Fabio Fazio ha accolto la deputata Elly Schlein, candidata alla segreteria del Partito Democratico, ma anche il virologo Roberto Burioni e l’attore comico Fabio De Luigi.

Virginia Raffaele e la maternità: “Felice e completa anche senza figli”

Oltre a questi importanti personaggi, Fabio Fazio ha avuto il piacere di accogliere in studio anche Virginia Raffaele, l’attrice e imitatrice protagonista proprio con De Luigi del nuovo film Tre di troppo, che sarà nelle sale di tutta Italia a Capodanno.

L’artista romana, che ha compiuto 42 anni lo scorso settembre, ha affrontato molti argomenti nel corso della sua chiacchierata con il conduttore di Che tempo che fa, come aveva fatto già nei giorni scorsi in un’intervista ad Oggi.

A me dicono spesso che sono molto materna. Ma dipende da cosa si intende: ci sono madri che uccidono i figli, quindi se penso a loro rispondo ‘beh, non tanto’ – aveva detto l’attrice capitolina a Oggi – Se intendiamo invece la capacità di essere avvolgenti, affettuosi e premurosi, sì. Tutti abbiamo dentro il genitore e il bambino, quindi la parte materna la si può avere anche senza essere madri biologicamente“.

virginia raffaele madri
Virginia Raffaele madri – newsabruzzo.it

La maternità è ancora vista come il completamento della vita di una donna. E questo nonostante i tempi che viviamo, i diritti e le libertà che abbiamo, abbiano chiarito che una donna può essere felice e completa anche se non ha figli“, ha poi aggiunto la Raffaele nel corso della sua intervista.

Qualcuno lo vive come un eccesso di responsabilità, per altri c’entra il bisogno di libertà – le parole dell’attrice comica e imitatrice – Ma non ne farei un discorso generazionale, è soggettivo e personale. Ha a che fare con la vita di ciascuno, persino con la famiglia da cui si proviene“.

Impostazioni privacy