Tragedia Rai, la triste notizia annunciata in diretta: ecco la data dei funerali

E’ stata comunicata in diretta la data dei funerali dopo l’immane tragedia che ha davvero provato e commosso tutti.

Tanta cronaca nera, ma anche interviste ai personaggi noti del mondo dello spettacolo e della musica, fino ad arrivare al racconto e all’analisi delle situazioni di estrema difficoltà che investono la popolazione e i territori. Tutto questo è Storie Italiane, il programma condotto su Rai 1 da Eleonora Daniele, nato nel 2011 come spin-off di Unomattina e capace di raccogliere sempre più consensi ed elogi con il passare degli anni. La popolare giornalista e conduttrice televisiva padovana, che ha cominciato la sua carriera come concorrente nella seconda edizione del Grande Fratello, è molto apprezzata dai telespettatori per la sua capacità di proporre un format sempre all’altezza, entrando nelle case degli italiani con stile, professionalità e garbo.

tragedia rai
Tragedia Rai – foto rete – newsabruzzo.it

Gli ascolti ottenuti da Storie Italiane testimoniano l’affetto del pubblico per questo rotocalco e talk show, che sa offrire una panoramica completa anche sulle vicende catastrofiche con cui il nostro Paese deve purtroppo periodicamente fare i conti.

“Eleonora e Salvatore, i due fidanzati…”, le struggenti parole della Daniele

Nella puntata di ieri, mercoledì 7 dicembre, Storie Italiane ha di nuovo fatto il punto su quanto accaduto sull’isola d’Ischia nella giornata di sabato 26 novembre, quando un costone del monte Epomeo si è staccato e ha generato una valanga immensa di acqua e fango che ha trascinato con sé tutto ciò che ha trovato sul suo cammino, fino al mare.

Oltre ai giganteschi danni materiali, la tragedia del 26 novembre – che ha colpito in particolare il territorio di Casamicciola – ha provocato anche 12 vittime e molti feriti.

Oggi si celebreranno i funerali delle vittime, saranno in forma privata, non si tratterà di funerali di Stato perché i familiari non hanno acconsentito”, ha detto Eleonora Daniele durante la puntata di ieri di Storie Italiane

triste notizia in diretta
Triste notizia in diretta – newsabruzzo.it

Nella giornata di martedì è stato ritrovato il corpo senza vita dell’ultima dispersa, Maria Grazia Arcamone, 31 anni, come spiegato anche dall’inviato del TGR Campania che dal giorno della tragedia fornisce aggiornamenti quotidiani su ciò che accade sull’isola.

Alle 11.00 di oggi si celebreranno i funerali di Eleonora e Salvatore, i due fidanzati”, ha aggiunto la conduttrice del rotocalco mattutino. Nel corso della puntata ha parlato anche il soccorritore che ha individuato il corpo della 31enne dispersa.

Mi sono infilato fino a mezzo busto in un anfratto pieno di rami – le sue parole riportate anche dal sito LanostraTV – C’era cattivo odore, scavando lì è venuto fuori un braccio, quindi abbiamo subito allertato i vigili perché dotati di attrezzature più idonee”. 

Conoscevo quella ragazza, lavorava in un bar a Forio e a volte prendevamo un caffè insieme – ha poi aggiunto – Ho fatto di tutto per restituire un corpo su cui piangere al papà e al fidanzato”. 

Impostazioni privacy