Tombola: sai come puoi vincere? | I trucchetti che non ti aspetti

Tombola, sai come puoi vincere ad uno dei giochi più classici del Natale? Ecco i trucchetti che non ti aspetti.

Il Natale per molti è sinonimo di giornate di festa passate in compagnia, di allegria, di succulenti pietanze e anche di tanti classici giochi; su tutti, uno dei più amati da grandi e piccini è senza dubbio la Tombola, ormai diventata una vera e propria tradizione per tutti. Questo gioco, molto facile e intuitivo, porta sempre grande divertimento e anche vivaci siparietti fra i membri della famiglia, tutti intenti a portarsi a casa il premio più ambito coprendo tutte le caselle.

tombola trucchetti
Alcuni “trucchetti” per avere più possibilità di vittoria – Newsabruzzo

Sai però che, nel caso di conoscenze approfondite, si possono aumentare le percentuali di vittoria? Ecco i “trucchetti” che forse non conoscevi ma ce possono esserti davvero utili giocando in famiglia e non solo.

Tombola, un gioco con secoli di storia alle spalle

La Tombola appartiene a quel gruppo di cose che, da sempre, fanno parte della nostra vita; da piccoli e poi da grandi, sono ormai secoli che le persone si divertono a questo gioco che, anche se in molti non lo sanno, è nato a Napoli nel lontano XVIII secolo, dunque più di trecento anni fa. A quanto pare la Tombola sarebbe nata come risposta casalinga al gioco del Lotto, a seguito di una discussione fra il re Carlo di Borbone e padre Gregorio Maria Rocco; il gioco fu venduto inizialmente sotto Natale e, da quel momento in poi, tradizione vuole che si giochi appunto in questo periodo dell’anno. Una storia lunga e affascinante, che però non svela qualche “trucchetto” per aumentare le proprie possibilità di vincita; ci avevi mai pensato? Ecco i suggerimenti che potranno esserti davvero utili.

I “trucchetti” per avere più possibilità di vincere al gioco natalizio

Come ricorda il sito Proiezioni di Borsa, uno dei “trucchetti” più immediati per aumentare le proprie probabilità di vincita è estrarre i numeri, dunque essere quelli che hanno acquistato il tabellone. Come facilmente intuibile, ad aiutare non sono soltanto le tantissime cartelle presenti, ma anche la disposizione dei numeri; sono sequenziali e, dunque possiamo avere più probabilità di fare così la tombola rispetto ad avere cartelle singole (anche della stessa quantità). Unico svantaggio? Il costo maggiorato, che non sempre è totalmente sinonimo di vittoria; il fattore più importante resta sempre la fortuna!

tombola trucchetti
Attenzione al tabellone e al numero delle cartelle: ecoo i suggerimenti per la Tombola- Newsabruzzo

In alternativa, se non possiamo (o non vogliamo) prendere il tabellone, cerchiamo di scegliere cartelle che rispondano a numeri vicini; ad esempio, preferiamo l’1 o la 2 al posto dell’1 e della numero 8, perché le cartelle vicine a livello di numerazione presentano meno numeri doppioni. Avendo il più possibile numeri diversi su più cartelle, possiamo aumentare la possibilità di vincita, avendo magari qualche soddisfazione in più rispetto a nonni, zii, cugini e altri parenti. La regola più importante è comunque sempre una: divertirsi al massimo insieme alle persone a cui si vuole bene!

Impostazioni privacy