Terence Hill, il dolore è fortissimo: una tragedia del genere non si può dimenticare

I fan di Terence Hill hanno versato lacrime di commozione per la terribile tragedia che ha colpito il celebre attore.

Mancano ormai pochi giorni alla conclusione di questo 2022 e i telespettatori stanno già guardando alle novità televisive del prossimo anno, con un palinsesto che si preannuncia come sempre molto ricco. Oltre ai nuovi programmi TV ci saranno anche tante conferme, a cominciare dalle serie che sono ormai entrate da tempo nel cuore di tutti gli italiani. Qualche settimana fa è arrivata la conferma che la 14esima stagione di Don Matteo si farà, per la gioia dei tantissimi fan di una delle serie più longeve della storia della Rai: i protagonisti di Don Matteo torneranno infatti sul set a marzo 2023.

terence hill dolore fortissimo
terence hill dolore fortissimo – foto rete – newsabruzzo.it

Come sanno bene tutti i seguaci della serie, quest’anno è avvenuto l’avvicendamento tra Terence Hill e Raoul Bova. L’attore romano, che veste i panni di Don Massimo, ha preso il posto di Terence Hill (il cui vero nome è Mario Girotti, ndr), che ha quindi lasciato il ruolo di Don Matteo dopo ben 22 anni.

Terence Hill, la tragedia del figlio Ross: momento durissimo per l’attore

Nonostante questa separazione, l’attore 83enne ha ammesso di dovere la sua rinascita proprio alla serie televisiva che continua ad appassionare un vasto pubblico su Rai 1. La carriera di Terence Hill è costellata di successi, tra cui spiccano i tanti film con l’inseparabile spalla Bud Spencer, ma è stata proprio la celebre parte recitata in Don Matteo ad aiutarlo a superare un momento molto complicato della sua vita.

Come riportato anche dal sito YouMovies, infatti, Terence Hill ha dovuto affrontare una prova durissima nel corso della sua vita. Sposato da moltissimi anni con Lori Zwicklbauer, la coppia ha avuto due figli, Jess e Ross, quest’ultimo adottato in Germania e presente in alcune produzioni televisive con protagonista proprio il suo papà.

terence hill tragedia
terence hill tragedia – newsabruzzo.it

Ma nel 1990 un tragico incidente stradale ha spezzato per sempre la vita di Ross: il giovane, che aveva soltanto 16 anni, è rimasto vittima di uno schianto terribile in Massachusetts.

Il figlio del famoso attore stava guidando l’auto quando ad un certo punto ha perso il controllo del mezzo, slittato sopra una lastra di ghiaccio che si trovava sull’asfalto. La vettura è andata a finire contro un albero e Ross è morto sul colpo. Un evento terribile che ha gettato nello sconforto Terence Hill e tutta la sua famiglia.

Proprio il ruolo di Don Matteo ha permesso all’attore di andare avanti, anche se la tragedia lo ha inevitabilmente segnato per sempre.

Impostazioni privacy