Tempesta La7, comunicato choc contro Myrta Merlino: la situazione è gravissima | Pubblico sconvolto

I fan di Myrta Merlino e del programma L’Aria che Tira sono rimasti senza parole nel leggere il comunicato contro la giornalista.

Nel corso degli anni La7 è riuscita a conquistare sempre più consensi tra i telespettatori, specialmente con i talk show e i programmi di approfondimento politico che fanno sempre registrare un certo gradimento nel pubblico. Una delle trasmissioni maggiormente seguite dal pubblico a casa è senz’altro L’Aria che Tira, il programma condotto da Myrta Merlino che tratta di temi politici, economici e di attualità. L’Aria che Tira si avvale anche della collaborazione degli ospiti in studio o in collegamento, senza dimenticare i vari servizi che vengono lanciati durante le puntate del talk show.

myrta merlino situazione gravissima
Myrta Merlino situazione gravissima – newsabruzzo.it

L’Aria che Tira ha festeggiato lo scorso 3 ottobre il suo undicesimo anno di vita e in più di un decennio ha aumentato molto la sua popolarità, anche grazie alla conduttrice Myrta Merlino che ha preso le redini del talk show fin dall’inizio e non le ha più lasciate. La giornalista e scrittrice napoletana, compagna dell’ex calciatore della Juventus e della Nazionale, Marco Tardelli, è stata anche simpaticamente imitata da Barbara Foria nell’edizione 2020-2021 di Quelli che il calcio.

La7, accuse pesanti a Myrta Merlino: “Comportamenti incivili e maleducati”

Ma stando a quanto riportato da Fanpage non ci sono solo elogi per Myrta Merlino e non tutto sembra filare liscio all’interno del programma L’Aria che Tira. Al contrario, il comunicato sindacale diffuso in queste ore descrive un clima particolarmente pesante all’interno degli studi televisivi di La7.

Al centro delle accuse c’è proprio Myrta Merlino, presa di mira dai lavoratori per i suoi presunti “comportamenti incivili e maleducati“. Secondo quanto affermato dai lavoratori, infatti, la conduttrice de L’Aria che Tira avrebbe assunto spesso atteggiamenti sgradevoli nei confronti dei colleghi, contribuendo a creare un ambiente di lavoro ostile. Addirittura la giornalista napoletana avrebbe condizionato le turnazioni dei lavoratori, arrivando ad influenzare la possibilità che i contratti del personale potessero essere prolungati o meno.

comunicato choc contro myrta merlino
Comunicato choc contro Myrta Merlino – newsabruzzo.it

La RSU esprime la sua ferma contrarietà nei confronti del comportamento della conduttrice ed auspica che dopo questa formale segnalazione vengano finalmente adottate le necessarie misure da parte dei vertici aziendali al fine di ripristinare il corretto rapporto individuo – Azienda e di ristabilire il giusto clima lavorativo, ad oggi deteriorato“, si legge nel comunicato redatto all’indomani dell’incontro sindacale del 30 novembre.

Al momento nessuna replica da parte di Myrta Merlino, che è stata contattata da Fanpage per un commento: la giornalista non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Impostazioni privacy