“Sono malato di…”: Maurizio Costanzo, il veterano della tv confessa tutto

Maurizio Costanzo confessa un problema di salute e lascia senza parole i fan: ecco i dettagli della vicenda

Uno dei giornalisti professionisti che ha cambiato il modo di fare televisione in Italia, portando il genere del talk show nella nostra amata nazione è stato lui, Maurizio Costanzo. La sua presenza sul piccolo schermo ha lasciato senza parole il pubblico per la sua grande professionalità e il talento e, nonostante tutto, il conduttore ha fatto una confessione che lascia tutti senza parole.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo un problema di salute- newsabruzzo.it

Nonostante la sua grande bravura, Maurizio Costanzo ha deciso di non proseguire gli studi dopo il diploma concentrandosi solo sulla strada dell’editoria. Infatti, giovanissimo, comincia a collaborare con il Paese Sera, facendosi apprezzare sempre di più nel corso degli anni. 

Gian Paolo Caprettini, sociologo della comunicazione, ha definito Maurizio Costano il “pontefice dell’interruzione”, spiegando anche il motivo: “Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”. 

Come affermato all’inizio del paragrafo, Maurizio Costanzo è stato colui che ha portato un genere televisivo come i talk show, conosciuto solo in America, nella nostra amata Italia. Infatti tra i primi programmi che possiamo ricordare ci sono  Fascination, Bontà Loro e Grand Italia. Il programma, invece che gli ha garantito un successo indefinito è stato l’attuale Maurizio Costanzo show.

Non tutti lo sanno, ma Maurizio Costanzo non si nasconde più e svela in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni il suo problema di salute.

Maurizio Costanzo non si nasconde più e svela la sua ossessione

Un uomo conosciuto come Maurizio Costanzo deve prendersi cura del proprio corpo e della propria salute. Infatti, il conduttore ha fatto una rivelazione senza tempo ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo problema di salute- newsabruzzo.it

Circa il suo nuovo progetto su canale 5, L’Intervista, Maurizio Costanzo ci ha tenuto a parlare della sfera quotidiana e del lato salute, sottolineando quanto sia importante per la sua vita il suo lavoro.

Inoltre, sempre Costanzo ha fatto sapere di avere una vera e propria ossessione: Nel mio studio ci sono dodici schermi sintonizzati su dodici canali. Riconosco che è una forma di malattia mentale”. 

Questo infatti lo ha portato a scoprire tantissimi talenti come Enrico Brigano ed Enzo Iacchetti. Ci ha tenuto a sottolineare che oggi è sempre più difficile scoprire qualcuno all’altezza delle aspettative come quelli passati.

Impostazioni privacy