Simone Di Pasquale, il volto di Ballando parla del suo addio: “Ho sempre dato tutto alla danza”

Simone Di Pasquale si è confessato a tutto tondo, svelando alcuni dettagli che hanno intristito i suoi tantissimi fan.

Con lo scorrere delle settimane ci si avvicina a grandi passi alla finale di Ballando con le Stelle, il programma condotto su Rai 1 da Milly Carlucci che anche in questa edizione è riuscito a riscuotere tantissimi consensi da parte del pubblico. Una popolarità, quella di Ballando con le Stelle, consolidata ormai da molti anni. Basti pensare che la prima puntata del dance show è andata in onda nel 2005, sempre con Milly Carlucci al timone. In questi 17 anni la conduttrice è riuscita sempre a fare in modo che il talent risultasse molto accattivante per i telespettatori, anche grazie alle scelte dei vari vipponi che hanno deciso di mettersi in gioco e apprendere i segreti della danza, aiutati dai vari maestri.

simone di pasquale addio
Simone Di Pasquale addio – newsabruzzo.it

Naturalmente anche in Ballando con le Stelle possono verificarsi dei momenti di tensione. Proprio nell’ultima puntata, andata in onda venerdì scorso, Ema Stokholma e Angelo Madonia hanno avuto una piccola lite dietro le quinte, come ha rivelato la stessa speaker radiofonica.

Simone Di Pasquale non è più maestro di Ballando: tutti i motivi della scelta

Parlando proprio dei maestri, i fan di Ballando con le Stelle non hanno potuto fare a meno di notare che alcuni hanno deciso di uscire dal cast e intraprendere un altro ruolo all’interno del dance show. E’ il caso di Simone Di Pasquale, che ora è commentatore ‘a bordo campo’ assieme a Sara Di Vaira.

Ma perché questa decisione? Lo stesso Di Pasquale ha voluto spiegare i motivi di questa scelta in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù.

simone di pasquale ho dato tutto
Simone Di Pasquale ho dato tutto – newsabruzzo.it

Non ho rimpianti, ho sempre dato alla danza tutto ciò che ho potuto. A Ballando il mio percorso ormai si era esaurito – le parole di Simone Di Pasquale alla giornalista Cristina Castagnaro – Comunque, ho detto addio al palco ma non allo show, peraltro a Milly Carlucci mi lega un rapporto professionale e privato molto speciale”. 

Di Pasquale ha poi tenuto a precisare che il ballo continua ad essere un elemento molto importante nella sua vita, “non solo grazie a Ballando con le Stelle“. Tuttavia, proseguendo nell’intervista l’attuale commentatore ‘a bordo campo’ di Ballando con le Stelle si è lasciato andare e ha ammesso che effettivamente il suo vecchio ruolo di maestro di ballo gli manca un po’.

Sarei ipocrita se dicessi di no”, le parole di Simone Di Pasquale riportate anche dal sito LanostraTV.

Impostazioni privacy