Sergio Friscia, stoccata alla Rai: dopo l’addio la confessione a sorpresa

Sergio Friscia è attualmente impegnato nel ruolo di conduttore di Striscia la Notizia: le sue parole sulla Rai.

La prima puntata di Striscia la Notizia risale addirittura al 7 novembre 1988 e basta questo per far capire come il tg satirico ideato da Antonio Ricci sia davvero uno dei programmi televisivi più longevi di sempre. Da poco, infatti, Striscia la Notizia ha festeggiato i suoi 34 anni di vita, ribadendo la sua importanza all’interno del palinsesto di Canale 5. In quasi tre decenni e mezzo sono davvero molti i conduttori che si sono alternati al timone di Striscia: viene facile pensare a personaggi come Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, che hanno fatto coppia fissa nel tg satirico per molte edizioni, ma anche a figure come Michelle Hunziker, Gerry Scotti, Ficarra & Picone, fino ad arrivare ai tempi più recenti, con vip del calibro di Alessandro Siani, Luca Argentero e Vanessa Incontrada.

sergio friscia stoccata alla rai
Sergio Friscia stoccata alla Rai – newsabruzzo.it

Tra i vari personaggi che hanno accettato negli ultimi anni il ruolo di conduttore di Striscia la Notizia c’è anche Sergio Friscia, attore, showman e conduttore televisivo palermitano. La sua partecipazione al programma risale al 2013 con l’imitazione di Beppe Grillo: diversi anni dopo, nel 2020, viene chiamato a condurre il tg satirico ideato da Antonio Ricci assieme a Ficarra, in qualità di sostituto di Picone.

Sergio Friscia non le manda a dire alla Rai: “Non ho amicizie…”

La sua conduzione convince Mediaset e il pubblico ed è per questo che Sergio Friscia viene richiamato al timone di Striscia anche altre volte, sempre insieme a Roberto Lipari. Dallo scorso 24 ottobre l’attore siciliano è di nuovo al fianco di Lipari, per la gioia dei fan di Striscia la Notizia.

In una lunga intervista rilasciata al sito tvblog.it – riportata anche da Libero – Sergio Friscia sottolinea come la coppia composta da lui e Lipari rappresenti una delle tante scommesse vinte da Antonio Ricci.

Apparteniamo a generazioni differenti, siamo diversissimi, ma quando si è palesata l’idea di lavorare insieme a Roberto ne sono stato subito molto convinto, sapevo che avrebbe funzionato“, ha detto Friscia nell’intervista.

sergio friscia confessione a sorpresa
Sergio Friscia confessione a sorpresa – newsabruzzo.it

Nel corso della chiacchierata con tvblog.it l’attuale conduttore del tg satirico di Mediaset ha parlato anche del suo rapporto con la Rai. “Se mi hanno sottovalutato? Non lo so, i motivi delle azioni della Rai non li posso conoscere. Ancora oggi la Rai mi chiama, perché sa che il pubblico mi vuole bene e quindi magari gli ascolti salgono“.

Non ho spinte politiche, non ho amicizie – ha poi aggiunto Sergio Friscia – Umanamente ci si aspetta che dopo aver dato tanto, qualcuno se ne accorga e punti su di te. Ma, ripeto, questo non dipende da me“.

Impostazioni privacy