Serena Bortone, la conduttrice è in bilico: noto volto Rai pronto a ‘soffiarle’ il posto

I rumors delle ultime ore fanno preoccupare molto i tanti fan di Serena Bortone: la conduttrice è arrivata al capolinea?

Tra i programmi pomeridiani maggiormente seguiti dai telespettatori c’è sicuramente Oggi è un altro giorno, che ha celebrato lo scorso 7 settembre i suoi primi due anni di vita. Il rotocalco e talk show, che va in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì dalle 14:05 alle 16:05, è nato per raccontare la ripartenza del Paese dopo le enormi difficoltà causate dalla pandemia di Covid-19. Nello studio della trasmissione, condotta da Serena Bortone, intervengono spesso molti ospiti, che scelgono di recarsi a Oggi è un altro giorno per raccontare molti aspetti della propria vita, sia dal punto di vista professionale che privato.

serena bortone in bilico
Serena Bortone in bilico – newsabruzzo.it

Proprio la capacità di alternare gli approfondimenti su argomenti politico-sociali e le interviste ai personaggi famosi del mondo dello spettacolo ha fatto le fortune del programma, sempre molto apprezzato dal pubblico a casa.

Serena Bortone sostituita? Ecco chi potrebbe prendere il suo posto

Ovviamente molto del merito è proprio di Serena Bortone, che è riuscita a proporre in oltre due anni un format davvero molto interessante, avvalendosi anche della collaborazione del gruppo di opinionisti in studio, ribattezzati con il nome di ‘affetti stabili’.

Tuttavia, nonostante questi riscontri così elevati, sul web compaiono da diverse settimane dei rumors che parlando di una possibile sostituzione di Serena Bortone alla guida di Oggi è un altro giorno.

Il sito LanostraTV ha infatti rilanciato quanto affermato di recente da Dagospia e dal quotidiano torinese La Stampa: ci sarebbe una lunga fila di conduttori e conduttrici desiderosi di prendere il posto della Bortone al timone del programma Rai. Stando alle fonti, pare che il nome più ‘caldo’ sia quello di Pierluigi Diaco, che conduce attualmente Bella Ma’ su Rai 2 dalle 15 alle 17.

noto volto rai
Noto volto rai – newsabruzzo.it

Proprio La Stampa suggerisce il nome di Diaco come possibile sostituto di Serena Bortone, anche se finora si tratta solo di indiscrezioni e non è ancora emerso nulla di concreto. Quello di Diaco non è l’unico nome che sta circolando in queste ore: altre fonti parlano infatti di Caterina Balivo pronta a prendere il posto della Bortone alla guida di Oggi è un altro giorno. E non è tutto, perché anche Bianca Guaccero – rimasta a piedi dopo la chiusura dell’esperienza di Detto Fatto – potrebbe essere molto stuzzicata dall’idea di tornare protagonista del pomeriggio televisivo.

Di certo l’eventuale sostituto o sostituta di Serena Bortone si ritroverà tra le mani un programma con uno share molto alto, che ormai si aggira intorno al 15%: non sarà semplice mantenersi su questi livelli.

Impostazioni privacy